L’agente di Polizia ha sorpreso due ladri intenzionati a rubargli lo scooter: la reazione dei malviventi è stata violentissima.
Il triste episodio di cronaca avvenuto a Casoria, Napoli, risale al 15 aprile, ed è stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza. Sono i video a testimoniare la violenza dei due ladri, sorpresi da un agente di Polizia mentre provavano a forzare il bloccasterzo del suo scooter.
L’uomo, un poliziotto quel giorno fuori servizio, si è qualificato, ma è stato immediatamente colpito da uno dei due ladri. Gli è stato strappato con forza il casco dalle mani ed è stato utilizzato per colpirlo in testa, mentre l’altro malvivente ha continuato a picchiarlo con violenza anche dopo che l’uomo era caduto a terra.
Le immagini testimoniano una violenta aggressione, ripresa dalle telecamere in pieno giorno. Poi l’intervento delle forze dell’ordine. Uno dei due aggressori è stato identificato ed è caccia al complice, mentre gli esponenti politici locali si interrogano sull’ennesima vicenda di violenza.
Poliziotto colpito durante un tentativo di furto: le immagini raccontano la violenza a Casoria
I ladri hanno immediatamente provato a far cadere lo scooter addosso al poliziotto fuori servizio, che è salito a bordo del mezzo per rincorrere i due malviventi. Bloccati in strada lo hanno colpito con violenza, ed è partita l’indagine che si è tradotta nel fermo di un ventenne con precedenti. A casa della fidanzata sono stati rinvenuti i vestiti indossati durante il tentativo di furto, mentre è caccia al complice.
Sulla vicenda, ripresa in un video, è intervenuto il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sollevando nuovamente il problema sicurezza. “Ormai i criminali non hanno più paura di nulla – ha commentato su Facebook – e si sentono in diritto di fare ciò che vogliono, anche alla luce del sole e in mezzo ad una strada pubblica. E’ allarmante, chiediamo che anche l’altro farabutto sia assicurato alla giustizia”.