Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma ancora protagonista: questa volta in negativo. La sua ultima uscita (nel vero senso della parola) di scena ha fatto infuriare i suoi tifosi che adesso si stanno chiedendo solamente una cosa – VIDEO
Si è giocato ieri sera in Francia, così come in altri top campionati europei (tranne la Serie A), dove è andata in scena una delle partite più attese: ovvero il Paris Saint Germain e l’Olympique Marsiglia. In realtà è stato deciso tutto nel primo tempo. Vantaggio di Neymar dopo neanche un quarto d’ora, pareggio di Caleta-Car e gol vittoria del solito Mbappè che porta la sua squadra a 74 punti e ad un passo dall’ennesimo titolo. Mancano solamente pochi punti per l’aritmetico successo, ma a questo punto è cosa fatta.
Anche se rimarrà l’unico successo della super squadra di A-Khelaifi che rimarrà alla storia per aver acquistato Mesis, Sergio Ramos, Hakimi, Donnarumma ed altri campioni solamente per vincere il titolo nazionale. Per quanto riguarda l’estremo difensore, però, non è stata affatto una serata semplice. Tanto è vero che i tifosi parigini si sono letteralmente spazientiti. E’ proprio per colpa sua che è nato il pareggio degli ospiti dopo una uscita completamente a vuoto.
Una uscita decisamente a vuoto. Il pallone non lo sfiora nemmeno, palla che viene carambolata da un bel po’ di atleti fino a quando non capita sui piedi dell’avversario che sigla la rete dell’1-1. Furia e frustrazione da parte dei suoi supporters che adesso si stanno chiedendo se davvero vale tutti quei soldi che guadagna all’anno. Tanto è vero che in molti vogliono il ritorno, tra i pali, di Keylor Navas.
Il costaricense, infatti, è un idolo della tifoseria e quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Di Donnarumma, però, si parla anche di quello che ha fatto a pochi secondi dal termine della sfida: per perdere tempo e non consegnare il pallone agli avversari ha prima deciso di calciarlo sui cartelloni pubblicitari e poi quasi di portarselo nella sua area meritandosi un giallo più che giusto.