Elezioni Francia, ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen. Arrivano gli ultimi risultati sul possibile vincitore
Questa settimana sarà decisiva per la Francia: chi prenderà il posto di Emmanuel Macron? Sarà ancora quest’ultimo a governare il Paese transalpino oppure i cittadini preferiranno optare per l’opzione che porta a Marine Le Pen. A quanto pare, però, gli stessi francesi hanno già capito su chi orientarsi. Ricordiamo che domenica 24 aprile sarà il giorno decisivo. Il 10 dello stesso mese ci sono state già le prime votazioni, anche se già sapevano che si sarebbe andati al ballottaggio e che i protagonisti in questione sarebbero stati coloro che sono presenti nella foto.
A rivelare gli ultimi dati è ‘OpinionWay-Kea Partners‘ per Les Echos e ‘Radio Classique‘. E’ stato chiesto ai cittadini chi voteranno nei prossimi giorni. I risultati sono stati raccolti tra il 16 ed il 19 aprile ed, a quanto pare, non ci sono dubbi in merito su chi vincerà. Non solo: rispetto allo scorso venerdì ci sono degli ottimi miglioramenti visto che sono stati guadagnati dei punti in più. Il tutto solamente negli ultimi giorni.
A meno di clamorosi colpi di scena, dalla Francia sono sicuri: a trionfare sarà ancora Emmanuel Macron. Il 56% dei cittadini voterà per lui. La restante parte, ovvero il 44%, è per la sua avversaria Le Pen. Come riportato in precedenza l’attuale governatore del paese ha guadagnato ben due punti rispetto a venerdì scorso. Anche se è ancora molto lontano dal famoso 59% che si era registrato all’inizio del mese di marzo.
Secondo quanto riportano i voti di Jean-Luc Melenchon il 40% dei voti andrà sicuramente per Macron, Le Pen il 26% ed il 34% si asterrà dal voto. Da come avete ben potuto notare ci sarà un’alta percentuale di coloro che decideranno di astenersi al voto. I francesi che andranno al voto saranno il 70%. Un numero decisamente inferiore rispetto al 74,6% del primo turno.