Haaland%2C+tutto+fatto+con+il+City%3A+ecco+quanto+guadagner%C3%A0+al+giorno
notiziecom
/2022/04/19/haaland-accordo-manchester-city-stipendio/amp/
Sport

Haaland, tutto fatto con il City: ecco quanto guadagnerà al giorno

Published by
Daniele Rocca

L’attaccante del Borussia Dortmund è sempre più vicino al trasferimento a Manchester: manca solo la firma, per lui è già pronto un contratto faraonico.

È tornato a segnare, quello che sa fare meglio. Sembra scontato quando si parla di Erling Haaland, il predestinato. Eppure il gol in Bundesliga gli mancava addirittura da nove giornate. Le prime quattro saltate per colpa di un problema muscolare, le altre cinque gli sono servite per ritrovare la forma migliore. E contro il Wolfsburg ha tirato fuori una doppietta: adesso sono 18 gol in 20 apparizioni stagionali.

L’attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland (Instagram)

L’ultima rete l’aveva realizzata addirittura il 22 gennaio scorso in casa dell’Hoffenheim. Ora sembra tornato quello di prima, abituato a demolire qualsiasi tipo di difesa gli si metta davanti. Il suo obiettivo non è cambiato: segnare più gol possibili. Classe 2000, il prossimo 21 luglio compirà 22 anni. La carta d’identità è dalla sua parte, ma è arrivato il momento di fare il grande salto.

Lo stipendio di Haaland al Manchester City

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il Manchester City sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria per portare il centravanti norvegese in Premier League. Servono 75 milioni per fare contento il Borussia Dortmund, anche se per i tifosi tedeschi sarà un duro colpo. Era inevitabile. Già da un paio di stagioni il nome di Haaland è accostato a tutte le big europee.

Se dovessero essere confermate le indiscrezioni, Haaland diventerebbe il calciatore più pagato della Premier League. Si parla di un ingaggio da 86.195 euro al giorno (603.371 a settimana). Uno stipendio annuo che andrebbe a sforare i 30 milioni di euro a stagione. E ovviamente in questo tipo di accordo non sono contemplati i bonus. Non resta altro che attendere la firma. A meno di clamorosi colpi di scena, Haaland sarà un nuovo calciatore del Manchester City.

Published by
Daniele Rocca