Inter-Milan per la finale: formazioni, la favorita dalle quote e chi sta meglio

Inter-Milan vale la finale di Coppa Italia: ecco le probabili formazioni, le quote e come arrivano le due squadra al derby.

Un derby è sempre una partita particolare, e quando in palio c’è un obiettivo pesante, una città intera si prepara ad una partita attesissima. Si riparte dal pareggio a reti bianche dell’andata, che regala a Pioli una possibilità in più.

inter milan quote formazioni
Pioli e Inzaghi (AnsaFoto)

Le semifinali fra rossoneri e nerazzurri e l’impegno della Juve con la Fiorentina saranno infatti le ultime due partite in cui in Italia sarà ancora prevista la regola della rete in trasferta, già abolita nei match in Europa. Ecco perché al Milan basterà anche un pareggio con gol per passare il turno, mentre Inzaghi giocherà solo per il successo.

All’andata fu una partita chiusa, in cui l’equilibrio e i timori dei turni precedenti frenarono lo spettacolo. L’Inter fu infatti ad un passo dall’eliminazione gli ottavi con l’Empoli, prima di una rete, quella di Ranocchia, che fece esplodere la gioia dei tifosi. Anche i rossoneri passarono il turno sempre agli ottavi contro il Genoa dopo i supplementari, ma nel match di oggi le paure saranno messe da parte per avvicinarsi all’obiettivo della finale. Per i bookmakers però, le quote sono sbilanciate, e c’è una chiara favorita. 

Inter-Milan: le quote

Inter Milan
Il derby di Coppa Italia all’andata terminò con un pari a reti bianche – Ansa Foto –

Per i bookmakers Inzaghi è favorito rispetto a Pioli. La quota per l’1 è infatti pagata circa 2 volte la posta, mentre la vittoria del Milan fra le varie proposte del mercato varia da quota 3,50 fino a 3,75. Il pari paga invece da 3 a 3,20 volte la posta. Diverso è invece il discorso sul passaggio del turno.

Regna un certo equilibrio nelle proposte dei bookmakers, ma lo 0-0 dell’andata, con la regola del gol in trasferta ancora in vigore, regala i favori dei pronostici a Pioli. Il Milan è quindi favorito dai bookmakers per il passaggio del turno, con quote tutte attorno all’1,80 rispetto ad un raddoppio netto con cui è pagata l’Inter.

Inter-Milan: chi arriva meglio e le probabili formazioni

Milan, Giroud ancora decisivo
Olivier Giroud, decisivo in campionato (Foto LaPresse)

Pioli farà leva di sicuro su una difesa che in campionato sembra granitica. Maignan non subisce gol da più di 500 minuti, ma in una gara da dentro o fuori il discorso sarà diverso. Inoltre Pioli paga le continue assenze di pedine fondamentali per la sua squadra e sarà costretto nuovamente ad inventarsi il pacchetto arretrato.

L’Inter nell’ultimo periodo sembra invece aver ritrovato smalto e condizione. Inzaghi si affiderà quindi ad Handanovic, con Bastoni, Skriniar e il rientrante De Vrij a comporre il tridente in difesa. Brozovic sarà invece il regista con Barella e Calhanoglu accanto, mentre sulle corsie esterne agiranno Dumfries e Perisic per fornire assistenza a a Lautaro e Dzeko, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Sanzhez.

Per Pioli invece scelte quasi obbligate. Giroud sarà il vertice offensivo, e alle sue spalle scenderanno in campo sulla trequarti Leao, Kessie e Messias. In difesa davanti a Maignan troveranno posto Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez con Bennacer e Tonali coppia a centrocampo.

 

Gestione cookie