Leonardo Da Vinci, una grandiosa idea nata da due italiani che sta spopolando in rete e non solo. Hanno deciso di mettere all’asta l’ologramma NFT dello scienziato italiano. La cifra è pronta a raggiungere un numero decisamente importante
Se ancora non vi è chiaro di cosa stiamo parlando non temete che adesso siamo pronti a spiegarvi il tutto. Ovviamente ci stiamo riferendo a Leonardo Da Vinci e, in particolar modo, ad una delle sue opere più importanti come “La Bella Principessa” (così come potete notare anche dalla foto). La domanda che vi poniamo, però, è questa: una riproduzione digitale di questa opera d’arte è pronta a raggiungere milioni di dollari? Assolutamente sì. Il tutto grazie alla mente geniale di due italiani che hanno avuto questa brillante idea.
Stiamo parlando di Andrea Prince e Leonardo Terzulli. Come hanno fatto? Molto semplice (per loro sicuramente). Il quadro è stato certificato dalla tecnologia NFT. Basti pensare che esattamente un anno fa una opera sconosciuta come ‘Beeple‘, è arrivata fino a 69 milioni di dollari. Adesso l’opera del nativo di Anchiano è pronta ad essere messa all’asta. Ritornano ai due italiani sono molto conosciuti nel campo visto che sono fondatori di ‘Laserman Industries‘ (una delle aziende leader tech) e creando di conseguenza ‘The Holoverse‘.
Il quadro in questione, come riportato in precedenza, è ‘La Bella Principessa‘ in formato HNFT. Sarà messa all’asta il 21 aprile su ‘MakersPlace‘ (negli Stati Uniti D’America, precisamente a San Francisco’). L’asta partirà da 100mila dollari in su. Secondo alcuni esperti l’opera può raggiungere anche i 450 milioni di dollari.
C’è grande soddisfazione nel nostro paese per la grande idea partorita dai nostri due cittadini. NFT si assicura, in un certo modo, che in giro non circolino dei falsi. Garantisce un prodotto digitale super: che si tratti di foto, video, testo o audio non importa, la qualità è sempre super.