Mino Raiola, dopo il ricovero di qualche mese fa al ‘San Raffaele’ di Milano è ritornato subito al lavoro: è pronto il colpo di calciomercato della prossima sessione estiva. Anche se non sta attraversando un bel periodo di salute
L’inizio del 2022 non è stato affatto semplice per Mino Raiola. Il 12 gennaio il suo staff ha emanato una nota dove ha comunicato che il noto procuratore sportivo era stato sottoposto a dei controlli medici ordinari con necessità di anestesia. Ci tennero a precisare che si trattavano di alcuni controlli programmati e che non c’era nessun intervento d’urgenza. Poi, pochi giorni dopo, la notizia che arriva dalla Germania che fa tremare il mondo del calcio: il nativo di Nocera Inferiore in terapia intensiva. Così scriveva il quotidiano ‘Bild‘.
Una fake news che è stata immediatamente smentita dalla sua squadre ed anche dai suoi familiari. La cosa certa è che, dopo quel periodo, è ritornato a casa dalla sua famiglia e che si è messo subito al lavoro. Anche se non sta attraversando un buon periodo con la sua salute. Però il 54enne non intende affatto arrendersi e non vuole alzare “bandiera bianca” visto che ha promesso a se stesso (ed a quanto pare anche al suo assistito) di lavorare intensamente in una delle operazioni di calciomercato più importanti che si verificheranno a partire da questa estate.
Raiola al lavoro: per Haaland al Manchester City mancano pochi dettagli
In realtà si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Anche se in questo caso stiamo parlando di suoi padre Alf-Inge che per tre anni ha vestito la maglia dei ‘Citizens‘ e proprio in Inghilterra ha dovuto dire per sempre addio al mondo del calcio dopo una entrata killer da parte di Roy Keane durante il derby con lo United. La dinastia Haaland è pronta a continuare al Manchester City. Con la differenza che Erling (in foto) è un mostruoso attaccante che segna gol con una facilità disarmante.
Il padre era un difensore. Raiola sta lavorando intensamente per portarlo in Premier League. Dopo due anni e mezzo sta per terminare la sua avventura in Germania e con il Borussia Dortmund. Guardiola avrà uno degli attaccanti più forti in circolazione: merito soprattutto del famoso procuratore sportivo che sta affrontando un altro tipo di battaglia, con la stessa forza che mette nel suo lavoro.