Roma, Morta in un incidente l’attrice Ludovica Bargellini

Aveva lavorato con Sorrentino ed era diventata famosa con Young Pope, ma anche per gli spot della Campari e Sky

Stava tornando a casa e, molto probabilmente, ha avuto un colpo di sonno ed è andata a sbattere con la sua macchina contro il muro. E’ morta così Ludovica Bargellini, attrice assai nota nella capitale, una giovane donna di 35 anni che tentava di farsi largo nel difficile mondo dello spettacolo. E’ stata una vera tragedia, accaduta nella notte tra il 18 e 19 aprile, alla Montagnola, un quartiere alla periferia sud della Capitale. Un’attrice di 35 anni nativa di Pistoia ma residente a Roma, la povera Bargellini, è morta in seguito a un incidente che ha coinvolto la sua auto, una Lancia Y, all’incrocio tra via Colombo e via di Grotta Perfetta.

L'attrice
L’attrice toscana Ludovica Bargellini, morta in un incidente stradale a Roma (foto Ansa)

La Bargellini dopo esser stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dai mezzi di soccorso, ma purtroppo, nonostante la velocità, il suo cuore ha cessato di battere ed è morta pochi minuti dopo l’arrivo. Non è ancora chiara la dinamica, ma le forze dell’ordine stanno cercando di capire la dinamica dell’incidente, grazie anche all’aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Era diventa famosa grazie alla serie tv Young Pope e allo spot della Campari

L'attrice
L’attrice Ludovica Bargellini (foto Ansa)

Era nota a tanti del mondo dello spettacolo, attori e non, avendo lavorato con Paolo Sorrentino nella serie televisiva per Sky Atlantic The Young Pope. Dopo essersi diplomata al Centro sperimentale come costumista, Ludovica ha iniziato un percorso teatrale come attrice, formandosi presso il Teatro Azione a Roma dove ha svolto diversi workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks e altri.

È seguita una specializzazione alla scuola di recitazione «Jenny Tamburi», sempre nella Capitale, dove ha approfondito la recitazione cinematografica. Dal 2009 ha partecipato ai lungometraggi «Non c’è tempo per gli eroi» di Mugnaini, “Dylan Dog vittima degli eventi” di Claudio di Biagio e “Palato assoluto” di Francesco Falaschi. Per la tv, oltre all’exploit con Sorrentino, è stata protagonista di spot pubblicitari come Campari e Sky – Now Tv.

Gestione cookie