Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: stangata per Medel del Bologna

Serie A, arrivano le decisioni ufficiali da parte del Giudice Sportivo in merito all’ultima giornata di campionato. Una vera e propria stangata nei confronti di Gary Medel, difensore del Bologna, in merito a quello che è successo sabato pomeriggio all’Allianz Stadium di Torino

Serie A, stangata per Medel
Espulsione di Gary Medel in Juventus-Bologna (Ansa Foto)

Nella giornata di ieri si è conclusa la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Il giorno dopo, di conseguenza, sono arrivate le decisioni ufficiali da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, in merito alle squalifiche dei calciatori durante l’ultimo turno. C’era grande attesa per capire e soprattutto per conoscere quante giornate abbia avuto il difensore del Bologna, Gary Medel. Il capitano, nel corso dell’ultima partita pareggiata a Torino contro la Juventus, non ha per nulla preso bene la decisione dell’arbitro Sacchi di concedere un calcio di punizione ai padroni di casa e di espellere successivamente il compagno di squadra Soumaro.

Prima le reiterate proteste con conseguente giallo, poi ha toccato il braccio dell’arbitro quasi a strattonarlo ed in quel momento il colore del cartellino è diventato automaticamente rosso. In merito a questo avvenimento l’ex Inter ha ricevuto due giornate di squalifica. Una, invece, per l’altro difensore che si era fatto espellere. Una giornata anche per Arnautovic che era diffidato e salterà il prossimo impegno casalingo contro l’Udinese di domenica pomeriggio alle ore 15.

Serie A, le altre decisioni del Giudice Sportivo

Serie A, Koulibaly fermato per un turno
Kalidou Koulibaly (Ansa Foto)

Napoli-Roma finisce in parità sul campo, ma a livello di squalifiche “trionfano” i giallorossi. I partenopei dovranno fare a meno di Kalidou Koulibaly nella prossima sfida contro l’Empoli di Andreazzoli. I “lupacchiotti”, invece, di Nicolò Zaniolo (anche se ha rimediato comunque un infortunio) e del secondo portiere Daniel Fuzato espulso dalla panchina per proteste.

Questi gli altri squalificati: una giornata a Milan Djuric e Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Ridgeciano Haps e Sofian Kiyine (Venezia), Matteo Lovato (Cagliari) e Nahuel Molina (Udinese). Per quanto riguarda le multe sono tre i club che invece sono stati sanzionati: 10mila euro per Genoa e Verona e di 2mila euro per l’Udinese.

 

Gestione cookie