La notizia è di pochissimi minuti fa: terremoto sull’Appennino tosco-romagnolo. A quanto pare le scosse sono state avvertite poco prima delle ore 18. Tantissimo lo spavento da parte dei cittadini che hanno sentito, molto forte, la scossa
Torna a tremare l’Italia. Questa volta non al sud dove nelle ultime settimane sia la Campania che la Sicilia sono state protagoniste di questo tipo di episodi. Questa volta ci dobbiamo spostare un po’ più sui, precisamente sull’Appennino tosco-romagnolo dove poco prima delle ore 18 si sono verificate due scosse di terremoto.
Una di magnitudo 3.8 ed un’altra di 2.4. Secondo quanto riportano gli ultimi dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), pare che l’epicentro del primo è stato a sei chilometri da Firenzuola, in provincia di Firenze, il secondo a 6 km da Monghidoro, Bologna.
Le due scosse sono avvenuti a una profondità tra 14 e 17 chilometri. Per il momento non si registrano danni a persone o case. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai vigili del fuoco. Panico sui social network dove alcuni cittadini hanno menzionato l’accaduto con alcuni messaggi, direttamente su Twitter.
Fortunatamente nessun danno a edifici o altro, ma solamente tanta paura per i cittadini del posto. Alcuni di loro sono scesi per le strade. Una scossa che si è sentita a Faenza, Scarperia, Imola e Fiorenzuola.