L’assurdo “gioco” online su TikTok: la vittima è un anziano, sdegno e rabbia

Un video che crea sdegno e preoccupazione: la vittima è un anziano e le immagini finiscono su TikTok. Rabbia e commenti a Napoli. Sulla vicenda intervengono il consigliere Borrelli e Giorgia Meloni. 

Una scena orribile, filmata come spesso accade dai cellulari e finita su TikTok. Quanto accaduto in provincia di Napoli ha creato un’ondata di sdegno e di rabbia per un gesto compiuto da due giovani ai danni di un anziano.

anziano video tiktok
Il video dell’anziano finisce in rete: valanghe di richieste per individuare i responsabili del gesto (Ansa Foto)

Lo hanno bloccato in strada, poi sollevato e trasportato fino ai cassonetti dell’immondizia. L’anziano urla e prova a liberarsi, mentre dietro ai cellulari c’è chi ride, divertito per una scena che non ha niente di comico, anzi testimonia il tentativo dell’anziano di uscire e di porre fine ad una vicenda assurda e preoccupante. I due giovani infatti continuano ad infierire spingendolo ancora all’interno del cassonetto, e poi proseguono a riprendere la scena mentre l’uomo tenta nuovamente di uscire.

Le immagini su TikTok: sui social valanghe di commenti per condannare il gesto. Le parole di Borrelli e Meloni

anziano
Uno scatto tratto dal video filmato e pubblicato su Tik Tok

Indifeso e anziano, contro alcuni giovani che hanno compiuto un gesto incivile ai danni di una persona indifesa. Nei commenti emerge un’ondata di sdegno per le immagini che raccontano un altro episodio preoccupante che come spesso accade finisce in rete. Vergogna, vergogna e ancora vergogna, questa è l’unica reazione per una simile vigliaccata”. 

Questo è il commento del consigliere Francesco Emilio Borrelli che rincara la dose sulla sua pagina Facebook. “Si è raggiunta una tale sottocultura e un cosi grande imbarbarimento dei costumi – osserva – che si fa fatica a pensare da dove cominciare per rimediare ad un tale disastro sociale. I giovani che si divertono a crepapelle bullizzando un indifeso, l’uno contro tutti, ma che storia è? Il web è senza dubbio la vetrina preferita dai cialtroni per diffondere e condividere la loro inciviltà – prosegue – venga allo stesso modo utilizzato da chi di dovere per identificare e sanzionare chi promuove la dottrina della prevaricazione e della violenza”.

Anche Giorgia Meloni è intervenuta dalle sue pagine social. “Un atto vigliacco e indegno – ha dichiarato – come purtroppo se ne vedono sempre più spesso. Fratelli d’Italia chiede da anni in parlamento di introdurre il reato di bullismo per punire duramente queste azioni che non sempre possono essere perseguite in base al codice penale”. 

Gestione cookie