Coppa Italia Frecciarossa, da pochi minuti è terminata la sfida valida per la semifinale di ritorno tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano
Si parte dall’1-0 rimediato dalla Juventus, ottenuto solamente negli ultimi secondi della sfida dell’andata con un autorete di Venuti. Partita molto combattuta quella che si è verificata tra le due squadre. Sia da una parte che dall’altra si cerca con insistenza la rete del vantaggio. Occasione nitida per l’ex di turno, Dusan Vlahovic, dopo neanche un quarto d’ora di gioco ma il suo sinistro viene respinto da Dragowski.
La gara si sblocca poco dopo la mezz’ora: Ikoné perde palla, ripartenza Juve, crossa Morata per Vlahovic ma Dragowski esce a vuoto. Sfera che va sui piedi di Bernardeschi (dopo che Biraghi la corregge di testa) che stoppa il pallone e mette dentro la rete dell’1-0 col portiere fuori dai pali con un sinistro imparabile. Errore imperdonabile da parte dell’estremo difensore polacco che permette all’ex di turno di segnare la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo i ritmi aumentano. Zakaria cerca con insistenza il gol del possibile due a zero, ma il suo destro si stampa sul palo esterno. Al 69′ è Rabiot a trovare il gol del 2-0, ma dalla sala VAR annullano tutto per fuorigioco. A chiudere l’incontro, però, a pochi secondi dal termine è Danilo che consente alla squadra bianconera di approdare in finale della Coppa Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi. Vittoria meritata da parte dei padroni di casa che hanno cercato e ottenuto la vittoria con insistenza. Finale l’11 maggio allo stadio Olimpico.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio (79′ Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Danilo, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi (82′ Chiellini); Morata (66′ Dybala), Vlahovic (82′ Kean).
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti (69′ Callejon), Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Saponara (63′ Sottil), Torreira (46′ Amrabat), Duncan (79′ Maleh); Ikoné (79′ Piatek), Cabral, Gonzalez
MARCATORI: 32′ Bernardeschi (J), 94′ Danilo (J)
AMMONITI: De Sciglio (J), Martinez Quarta (F)
ARBITRO: Doveri
RECUPERO: +4′ p.t, +5′ s.t