Il Principe Harry, incontro top secret con la regina Elisabetta: “E’ stato bello rivederla”

Tornati in Europa in occasione dei Invictus Game che si sono svolti in Olanda Harry e Meghan hanno fatto visita anche alla Regina Elisabetta. La coppia di reali da due anni vive in California, scelta fatta in seguito all’abbandono dei privilegi di corte. Harry e consorte non vedevano la regina Madre da quando hanno lasciato l’Inghilterra e hanno avuto un breve incontro segreto nel castello di Windsor. 

Harry-e-Meghan Notizie

Principe Harry felice di aver rivisto la nonna

Ricordiamo che Harry è tornato in Inghilterra la scorsa Estate per partecipare al funerale del nonno Filippo, ma non ha partecipato a nessun evento ufficiale di famiglia. Inoltre la Regina Elisabetta non avrebbe ancora conosciuto la secondo genita del nipote, la piccola Lillibet Diana. Il duca di Sussex ha rivelato alla stampa com’è andato l’incontro con la nonna, il figlio minore di Diana e Carlo si è detto entusiasta di aver rivisto la nonna: “È stato fantastico vederla e sono sicuro che e piacerebbe essere qui se potesse” ha dichiarato Harry al Sun.

Parole quelle di Harry che confermano che la Regina Elisabetta ha ben accolto il nipote e la moglie e che i rapporti sono tornati distesi dopo alcuni contrasti palesemente raccontati alla stampa statunitense. Del resto la scelta di Meghan condivisa da Harry di lasciare l’Inghilterra e il suo ruolo di reale ha rivoluzionato anche alcune posizioni della corte inglese. In California Meghan si sente libera, lontana dall’etichette di corte e dalla pressione della stampa ed è in un contesto così sereno che desidera crescere i suoi figli.

Meghan e Harry Notizie

Harry e Meghan, primo incontro con la regina Elisabetta dopo due anni

Nonostante non sia noto cosa si successo veramente tra Harry, Meghan e la Regina Elisabetta nell’incontro segreto la visita può essere considerata positiva. Negli ultimi due anni i duchi di Sussex hanno rinunciato ai titoli ma hanno anche rilasciato una piccante intervista a Oprah Winfrey a cui hanno rivelato alcuni aspetti di Buckingham Palace, non noti.

Nella stessa intervista Meghan ha parlato anche del rapporto avuto con la cognata Kate Middleton e ha accusato anche la famiglia reale di aver detto frasi razziste nei confronti del figlio Archie. Oggi rientrando al castello di Windsor Meghan e Harry confermano di aver superato ogni contrasto con la regina Madre, che a quanto pare non prova nessun rancore per quanto detto dal nipote in tv.

 

 

 

Gestione cookie