Dopo mesi di assenza dalle scene Meghan Markle è tornata a brillare sul palco degli Invictus Games, la competizione sportiva per i reduci di guerra inventata dal principe Harry. La duchessa di Sussex si è mostrata spontanea e libera dall’etichetta di corte. Nella sua nuova veste Meghan ha sdoganato una serie di regole reali che non ha mai fatto sue.
Meghan Markle cambia stile: abiti corti e look sporty chic
La moglie di Harry non solo ha scelto dei look a dir poco rivoluzionari per la moglie del fratello del futuro re d’Inghilterra, ma dopo aver presentato il marito lo ha baciato in pubblico. A colpire particolarmente la stampa e gli addetti ai lavori sono stati gli outfit scelti da Meghan, decisamente lontani dal ruolo di reale, a cui ha volontariamente rinunciato. La Markle è salita sul palcoscenico indossando pantaloni stretti e un top bianco intrecciato con scollatura a barca che mostrava le spalle. Nei giorni successivi alla manifestazione Meghan ha sfoggiato jeans griffati abbinati a t-shirt e giacche Chanel e Celine: impeccabile e perfetta la scelta delle scarpe.
La duchessa ormai statunitense a tutti gli effetti ha abbandonato i look formali e i dress coat legati all’etichetta di corte e ha scelto di esprimere il suo stile glamour, fashion ma soprattutto molto disinvolto. Certo è che il vero smacco alla Royal Family Meghan lo fatto indossando un mini dress bianco con intarsi fiorati firmato Valentino: un abito appena sopra il ginocchio che di sicuro è lontano dallo stile della casa reale inglese.
Meghan Markle new style oltre la Royal Family
Nella sua prima uscita pubblica post Covid ma soprattutto post Megxit, Meghan Markle si è mostrata disinvolta e sicura di se. Anche nella scelta degli abiti la moglie di Harry non sembra essersi fatta condizionare dall’etichetta di corte, e ha scelto dei look informali e disinvolti.
Le regole di Buckingham Palace in merito all’abbigliamento non sono state sempre condivise da Meghan. Rispetto a Kate Middleton, che ama outfit composti e più classici, la Markle è sempre apparsa più interessata al fashion e alla moda che oggi può seguire liberamente.