E’ stato diramato il calendario dell’edizione 2023 del Sei Nazioni di rugby. Lo storico torneo sarà aperto dall’incontro Galles-Irlanda
Dopo aver chiuso l’ultima edizione del 2022 espugnando per la prima volta nella storia il Millenium Stadium di Cardiff, nell’ultima giornata del torneo, gli azzurri apriranno il loro Sei Nazioni di rugby sfidando i campioni in carica della Francia.
Il calcio d’inizio del Sei Nazioni di rugby 2023 è fissato per le ore 15 di sabato 4 febbraio con Galles – Irlanda per proseguire poi con Inghilterra e Scozia che si contenderanno anche la Calcutta Cup a Twickenham. La Nazionale Italiana di Rugby farà il suo esordio contro i campioni in carica della Francia, reduci per altro dal Grande Slam nell’ultima edizione, alle ore 16 allo stadio Olimpico domenica 5 febbraio, con in palio anche il Trofeo Garibaldi che questa stagione verrà assegnato dopo la prima partita della nostra nazionale.
Il tempio di Twickenham a Londra terrà a battesimo la prima trasferta dell’Italia contro l’Inghilterra, poi la Nazionale guidata da Kieran Crowley giocherà altre due volte in casa allo stadio Olimpico: sabato 25 febbraio alle 15.15 gli Azzurri apriranno la terza giornata affrontando l’Irlanda e poi sabato 11 marzo ospiterà sempre nell’impianto romano il Galles alle 15.15. Il nostro torneo si chiuderà con la trasferta in programma il 18 marzo a Murrayfield contro la Scozia che aprirà alle 13.30 il Super Saturday con tutte le partite in programma nello stesso giorno.
I GIORNATA
II GIORNATA
III GIORNATA
IV GIORNATA
V GIORNATA