Una dipartita, quella del giovane musicista veliterno, che ha lasciato stupiti e addolorati i tanti amici che hanno invaso il web nel ricordarlo
Andare via, senza dire niente a nessuno, così all’improvviso senza avere la possibilità di vivere, crescere e fare tutte le esperienze che può fare un giovane che prova a diventare uomo. E nel suo caso un grande musicista. Non possono crederci gli amici e tutti quelli che conoscevano Simone Massarut, un giovane talentuoso musicista di Velletri, molto conosciuto in tutta la zona dei Castelli Romani. Il ragazzo, poco più di trent’anni, sarebbe morto per un’aneurisma cerebrale, che non gli ha lasciato scampo.
Sono stati tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Simone Massarut, il bassista che nel tempo si era fatto amare e apprezzare da tutti. Talentuoso, bravo, professionale, con tanti sogni e progetti spezzati via in pochi istanti. Simone, che era molto conosciuto ai Castelli Romani, da poco si era trasferito ad Aprilia con la fidanzata. Ma il futuro di una vita insieme è stato stroncato da un malore improvviso e ora gli amici lo ricordano, certi che continuerà a suonare anche lassù, tra le stelle.
Tra le sue esibizioni più apprezzate, quella del settembre del 2020, al “Dove sono finito–Lariano Music Festival”
E’ rimasto senza parole e incredulo anche il musicista di Velletri, Graziano Cedroni, che ha pubblicato sui social una foto di Simone con il suo basso, istantanea che è stata inondata di commenti di chi fa fatica a crederci. Di chi ricorda il musicista come un ragazzo “gentile, proiettato verso l’amicizia sincera“.
Tra le sue esibizioni più apprezzate, quella del settembre del 2020, al “Dove sono finito – Lariano Music Festival”, l’evento musicale a scopo benefico andato in scena nel ricordo del compianto Matteo Cavola, cui Simone Massarut aveva partecipato con passione ed entusiasmo, contribuendo così a raccogliere fondi per acquistare ausili motori e didattici per bambini con esigenze specifiche, da destinarsi alle scuole di Lariano.