L’attaccante svedese ha postato su Instagram un breve filmato in cui colpisce una telecamera sistemata dietro la porta con un pallone giallo. II messaggio sul suo profilo: “Decido io quando smettere…”.
Un video pubblicato sui social per ribadire il concetto: “Smetto quando voglio”. No, non è il titolo del film con Edoardo Leo protagonista, ma il messaggio rilanciato da Zlatan Ibrahimovic su Instagram: “I decide when to stop, just like I decide that the yellow ball will hit you”.
Tradotto: “Sono io che decido quando fermarmi, così come decido io che la palla gialla ti colpirà”. Le frasi hanno accompagnato il video del post dello svedese, ripreso durante delle esercitazioni sulle conclusioni dal limite. Un filmato studiato a tavolino e riprodotto alla perfezione sul campo: si vede Ibra che spedisce verso la porta i palloni bianchi messi in serie lungo la linea dell’area di rigore, poi con tutta la violenza scaglia il pallone giallo sulla telecamera sistemata alle spalle della rete. Centrata in pieno.
Le discussioni sulla possibilità di chiudere a breve la carriera sono tornate al centro dell’attenzione dei media dopo gli ultimi infortuni rimediati, in tanti si stanno domandando se l’attaccante possa essere utile al Milan anche in futuro, se possa ancora incidere all’età di 40 anni (ne compirà 41 il prossimo 3 ottobre). Ibra in questa stagione ha totalizzato 8 gol e 2 assist in 19 partite di campionato (il conto sale a 23 presenze contando anche le partite di Champions League, dove però è rimasto a secco). La sua assenza ha pesato ieri nel derby di Coppa Italia perso 3-0 con l’Inter. Sui social, in attesa di definire il futuro, ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di mollare. O almeno di non farsi condizionare dai commenti esterni.