Formula 1: ufficiale la decisione della Ferrari su Sainz

E’ ufficiale la decisione della Ferrari sul rinnovo di Carlos Sainz. Un comunicato arrivato a poche ore dalle ultime indiscrezioni sul futuro dello spagnolo.

Carlos Sainz e la Ferrari avanti almeno fino al 2024. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore che volevano una trattativa bloccata per una richiesta avanzata dallo spagnolo, la scuderia di Maranello ha deciso di smentire tutte le voci annunciando il prolungamento di due stagioni con lo spagnolo.

Carlos Sainz
Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024 © Lapresse

Il rapporto tra il figlio d’arte e la scuderia italiana, quindi, andrà avanti almeno per altre due stagioni nella speranza di poter concludere nel migliore dei modi il ciclo iniziato in questo 2022 con successi e podi. Una grande chance che lo spagnolo proverà a sfruttare per avere una conferma anche dopo la scadenza fissata tra due anni.

Difficile, infatti, che la Ferrari vada avanti con la coppia formata da Sainz e Leclerc nel 2025 visto che nei piani di Maranello c’è intenzione di dare fiducia a Mick Schumacher e per questo i vertici della Rossa saranno chiamati ad una scelta tra i due attuali piloti. Decisione che sarà presa in base alle prestazioni di queste ultime stagioni.

Ferrari, obiettivo doppietta a Imola

Ferrari
La Ferrari a Imola sogna una doppietta © Lapresse

Un rinnovo che consente a Carlos Sainz di affrontare nel migliore dei modi il weekend di Imola. Il ritiro in Australia è ormai alle spalle e lo spagnolo davanti ai tifosi ferraristi proverà a dare il massimo e naturalmente regalare una gioia alle oltre 100mila persone presenti sul circuito in questo weekend.

Un fine settimana che si preannuncia spettacolare anche per la prima Sprint Race della stagione con le nuove regole. La scuderia di Maranello spera già dal venerdì di essere davanti con entrambe le monoposto per piazzare una doppia doppietta che sarebbe davvero storica. Ma non sarà semplice visto che la Red Bull è chiamata al riscatto e, soprattutto, Verstappen non può più permettersi errori se vuole lottare per il titolo mondiale. E’ vero che siamo ancora ad inizio stagione, ma i punti persi in questa prima parte potrebbero essere decisivi per la corsa al primo posto.

Gestione cookie