Inter-Roma, furia dei tifosi giallorossi: nel mirino Sozza, il motivo è evidente

Serie A, nella trentaquattresima giornata di campionato spunta il big match tra l’Inter di Simone Inzaghi che ospita la Roma di José Mourinho. Anche se i tifosi giallorossi non sono per nulla soddisfatti della designazione arbitrale di Simone Sozza. Svelato il motivo

Sozza nel mirino dei tifosi giallorossi
Simone Sozza (Foto LaPresse)

Sabato pomeriggio, 23 aprile, alle ore 18 allo stadio ‘Giuseppe Meazza‘ andrà in scena uno dei big match validi per la 34ma giornata del campionato di Serie A. Come riportato in precedenza stiamo parlando di Inter-Roma. Entrambe le squadre vogliono ottenere la vittoria per motivi diversi: i primi perché vogliono allungare conquistare il secondo scudetto consecutivo ai danni del cugini del Milan, mentre i giallorossi credono ancora nel quarto posto anche se la distanza con la Juventus è importante (cinque punti di differenza).

Nelle ultime ore, però, sono uscite anche le designazioni ufficiali degli arbitri che scenderanno in campo. Il match di Milano è stato assegnato all’uomo che vedete inquadrato in foto, ovvero Simone Sozza. Questa è la decisione da parte del designatore ufficiale della massima serie, Gianluca Rocchi. Anche se i sostenitori dei “luapcchiotti” non hanno per nulla digerito questa scelta per un semplice motivo che è diventato un vero e proprio dibattito sui social network.

Serie A, Inter-Roma affidata a Sozza di…Milano: polemiche dei tifosi giallorossi

Sozza nel mirino dei tifosi giallorossi
Simone Sozza (Foto LaPresse)

Svelato il motivo della protesta da parte dei sostenitori della Roma. Il 34enne arbitro, della sezione di Seregno, è stato scelto per dirigere la grande sfida di sabato pomeriggio. Anche se, a quanto pare, non tutti sanno che è nato e cresciuto a Milano.

Tantissime le polemiche ed i messaggi che sono stati inviati sotto il post ufficiale dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) in merito a questa decisione che ha mandato su tutte le furie i sostenitori della squadra allenata dal manager portoghese.

Con tanti arbitri che ci sono in circolazione, perché chiamare uno che abita a 20 km da Milano“, “Inter-Roma non può essere diretta da un milanese, ci saranno sicuro polemiche“. La sfida non è iniziata sul campo, ma fuori si direbbe proprio di sì…

 

 

Gestione cookie