Jhonny Depp lancia la bomba: “Non ho mai visto Pirati dei Caraibi”!

Durante il processo con l’ex moglie Amber Heard, Jhonny Depp ha lasciato di stucco milioni di fan, con una conturbante dichiarazione sulla saga di Pirati dei Caraibi.

Continua il controverso processo tra Jhonny Depp e Amber Heard e, durante la sua testimonianza, l’attore statunitense ha scioccato tanto gli astanti, quanto i numerosi spettatori. Nonostante il procedimento legale tra le due star di Hollywood, sia principalmente legato alla loro complessa relazione coniugale, era inevitabile che si sarebbe toccato l’argomento “Jack Sparrow” nel corso della testimonianza di Depp. Da molti, il carismatico protagonista di Pirati dei Caraibi, è considerato una sostanziale estensione della personalità del divo e, a tal proposito, la corte ha voluto sapere quanto avesse influito l’interpretazione di Sparrow, nella vita di Depp: “Il capitano Jack Sparrow può fare cose che io non potrei mai fare. Poteva dire cose che io non potrei mai dire. Per me è stato un modo per portare un personaggio al limite e correre un rischio nel farlo. Ma ho pensato che se fosse andata a buon fine, Sparrow avrebbe potuto essere un personaggio amato dai bambini di cinque anni, come da quelli di 45 anni, 65 anni e 85 anni nello stesso modo in cui lo è Bugs Bunny”. Depp ha poi continuato, descrivendo il processo creativo dietro la caratterizzazione di Sparrow: “[Leggendo per la prima votla la sceneggiatura] Pensavo che avesse tutti i tratti distintivi di un film Disney, vale a dire una sorta di prevedibile struttura in tre atti.  Il personaggio del Capitano Jack era più simile a un tipo spavaldo che si dondola a torso nudo e diventava l’eroe. Avevo idee abbastanza diverse sul personaggio, quindi ho incorporato i miei appunti nel personaggio e ho dato vita a quel personaggio. Con grande dispiacere della Disney, inizialmente”. Senza dubbio però, il passaggio che ha lasciato più sorpresi i fan del capitano della Perla Nera, è stato il seguente: “Non ho mai visto Pirati dei Caraibi. Ma credo che il film sia andato abbastanza bene, a quanto pare, e loro volevano andare avanti, fare di più e a me andava bene”. 

LEGGI ANCHE > Lutto nel mondo del cinema: è morto Jacques Perrin

E’ già capitato di sentire attori che non avessero preso visione del risultato finale, ma apprendere che il ruolo più importante della carriera di Depp, non sia valso neanche un distratto sguardo, non poteva che lasciarci interdetti.

Gestione cookie