Nascondere l’accesso ad alcune persone su Whatsapp: ecco come si fa

Una nuova e rivoluzionaria possibilità per tutti gli utenti: da oggi si possono scegliere alcune persone a cui nascondere l’accesso

Whatsapp continua a studiare novità e a regalare personalizzazioni di ogni tipo ai propri utenti. Dalla chiamata multipla ai modi per nascondersi o scoprire se qualcuno ci sta spiando, fino a nuove e più importanti novità. L’ultima riguarda un aspetto molto discusso e controverso: l’eliminazione dell’ultimo accesso.

Una nuova funzione per Whatsapp

Già da tempo si discute molto su questo punto: molte persone hanno deciso di eliminare l’orario dell’ultimo contatto su Whatsapp per un discorso di privacy, per non avere problemi con i datori di lavoro o per evitare di essere scoperti da persone indesiderate. Ma la scelta di eliminare la visione dell’ultimo accesso è stata anche oggetto di discussioni in famiglia, tra chi vuole “controllare” con maggiore attenzione il partner e chi vuole evitare di essere spiato. La grande novità che Whatsapp sta pensando di proporre a tutti, può risolvere queste discussioni.

Sarà possibile oscurare l’ultimo accesso solo ad alcune specifiche persone. Saremo noi a scegliere chi non deve conoscere le nostre abitudini e i nostri orari. La notizia è stata data in anticipo da WebetaInfo, un sito molto attento a tutte le novità in ambito tecnologico.  Verrà quindi inserita una nuova opzione, che permetterà di nascondere il proprio accesso ad alcune persone specifiche. Una novità sostanziale rispetto ad oggi: Whatsapp permette già di oscurare la visione dell’ultimo accesso, ma al momento sono previste due semplici voci: a tutti o a nessuno.

A breve sarà aggiunta una nuova voce: a tutti tranne… e a quel punto potremo personalizzare il nostro profilo scegliendo quali contatti della nostra rubrica non devono vedere l’orario del nostro ultimo accesso. In pratica è la stessa opzione presente su Facebook quando personalizzate un post. C’è infatti la voce che permette di mostrare la condivisione a tutti tranne… e qui potete scegliere quali amici non devono vedere quel che state per condividere.

Gestione cookie