Oggi è un giorno speciale per la regina Elisabetta che spegne la bellezza di 96 candeline: anche se non potrà mai festeggiare come avrebbe voluto visto che si tratta del suo secondo compleanno che non trascorrerà con il suo Filippo
Si tratta di una delle sovrane più longeve della storia della Gran Bretagna. Oggi per lei è un giorno importante visto che è il suo compleanno. La regina Elisabetta è pronta a spegnere 96 candeline, anche se ha deciso di festeggiare da sola. Proprio come lo scorso anno quando non c’era assolutamente la voglia di fare “festa”. Il 9 aprile del 2021, infatti, venne a mancare il suo compagno, ovvero il principe Filippo. Ed è per questo motivo che ha deciso di trascorrere questa giornata nella villetta di Sandringham, nel Norolk, proprio per stare (almeno con il pensiero) vicino al marito.
Proprio quest’ultimo aveva scelto questo posto per trascorrere la sua vita dopo essersi ritirato dalle scene e soprattutto dalla vita pubblica. Tornando alla nativa di Mayfair è stata vista poco più di un mese fa mentre posava con due pony a Windsor (proprio come potete vedere qui in basso).
La regina Elisabetta II, nata il 21 aprile 1926, festeggia il suo novantaseiesimo compleanno con un nuovo ritratto in mezzo ai suoi due pony preferiti, Bybeck Nightingale e Bybeck Katie 🥰☺️. Happy birthday to Her Majesty the Queen @RoyalFamily pic.twitter.com/gJBEpEqcXb
— 😸Roberta_07😻 (@Roberta07love) April 21, 2022
Regina Elisabetta compie 96 anni, che “regalo” da suo nipote
Considerata il vero e proprio simbolo del suo paese, Elisabetta II ne ha passate e sicuramente superate moltissime. Dalla morte di Lady Diana fino ad arrivare alla Megxit salvo poi arrivare alla Brexit. Il rapporto con suo figlio Carlo e la moglie Camilla sembra essere più forte, proprio come con il nipote William e la sua compagna Kate Middleton che l’hanno festeggiata sui social con delle foto emozionanti. Per quanto riguarda i festeggiamenti ufficiali, però, il discorso è rimandato a giugno. Motivo? Per celebrare il ‘Trooping The Colour‘.
Anche se adesso vuole stare da sola. Anzi, in “compagnia” del suo Filippo nella sua villetta lontano da tutto e tutti. Ricordiamo che negli ultimi mesi la regina è risultata positiva al Covid ed ha superato anche questo. Anche se un regalo importante lo ha ricevuto proprio dall’altro nipote, Harry. Quest’ultimo, insieme alla sua compagna, hanno incontrato la regina dopo due anni dall’ultima volta. Proprio quando decisero di lasciare il paese per andare a vivere negli Stati Uniti D’America. Un dono che è stato più che accettato.