Nuovi rumors arrivano dall’estero legati alla cessione del club di Londra: a quanto pare tra gli investitori interessati ci sarebbero anche due leggende di altri sport.
Non è affatto un momento facile per il Chelsea. Sia dal punto di vista sportivo che da quello legato al benessere del club. Sul campo nell’ultimo periodo sono arrivate tante sconfitte pesanti: l’ultima, quella in Premier League, per mano dell’Arsenal (risultato finale 4-2). Adesso la squadra di Tuchel non è più certa del quarto posto in campionato e deve difendersi dal ritorno proprio dei Gunners e del Tottenham guidato da Antonio Conte.
La prossima partita in calendario è quella con il West Ham, per i Blues non sono ammessi passi falsi. Non è andata meglio in Champions League, con l’eliminazione ai quarti di finale contro il Real Madrid ai supplementari (gol decisivo di Benzema). Per cercare di vincere un trofeo, il Chelsea punterà tutto sulla finale di FA Cup del 14 maggio contro il Liverpool, rivincita della finale di Coppa di Lega andata ai Reds ai calci di rigore. E intanto si sta provando a trovare una soluzione per la cessione del club.
Chelsea, per l’acquisto ci sono anche Hamilton e Serena Williams
A causa dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il patron Roman Abramovich è stato costretto a fare un passo indietro. Dopo che le ultime trattative non sono andate a buon fine, ci sarebbe un’altra cordata, capeggiata da Martin Broughton (vicepresidente dell’International Airlines Group), interessata a rilevare il club di Londra. Tra gli investitori anche due leggende di altri sport che non sono legati al calcio.
Predictions? 🤔#CheArs pic.twitter.com/kFPs1es0v2
— Chelsea FC (@ChelseaFC) April 20, 2022
Si tratta del pilota di Formula 1, Lewis Hamilton, e dell’ex tennista, Serena Williams. A confermare l’interesse per l’operazione è stato proprio il 7 volte campione del mondo della Mercedes. “Sono un fan dello sport e il calcio è lo sport più importante al mondo. Il Chelsea è uno dei club più importanti. Ho sentito di questa opportunità e ho detto ‘Wow, è una grande opportunità e sto cercando di coglierla’“. E sul coinvolgimento della Williams ha aggiunto: “Ne abbiamo parlato diverse volte, abbiamo un rapporto molto stretto, lei è un’atleta e una donna fenomenale. Lei mi ha chiesto cosa ne pensassi e io le ho detto che volevo esserne coinvolto e anche lei ha deciso di esserlo“.