Ferrari%2C+clamoroso+dalla+Cina+%28e+non+solo%29%3A+auto+ritirate%2C+il+motivo+sorprende
notiziecom
/2022/04/22/ferrari-ritira-2200-auto-cina-problema-freni/amp/
Esteri

Ferrari, clamoroso dalla Cina (e non solo): auto ritirate, il motivo sorprende

Published by
Cristiano

Ferrari, hanno davvero del clamoroso le notizie che arrivano direttamente dalla Cina e non solo. Tutte le auto del noto marchio italiano sono state immediatamente ritirate dal mercato: il motivo sorprende davvero tutti

Cina, 2000 auto Ferrari sono state ritirate dal mercato (Ansa Foto)

Una notizia che sorprende tutti, specialmente coloro che sono amanti della ‘Rossa’. Ovviamente stiamo parlando della Ferrari che, tra pochissimi giorni, è pronta a scendere in pista per il Gran Premio di Imola dove Charles Leclerc ha intenzione di mettere alle spalle quello che gli è capitato in questa settimana (rapinato con il suo orologio da 2 milioni di euro) e di vincere nuovamente anche in Italia.

Anche se in questo articolo si parla sempre della casa automobilista più famosa in Italia, ma per quanto riguarda le auto. Bisogna spostarsi in Cina dove arriva una vicenda che ha davvero del clamoroso. La Ferrari ha deciso di ritirare più di 2000 auto (per la precisione 2200) sportive di lusso. Ad annunciarlo ci ha pensato prima l’authority cinese. Successivamente anche da Maranello hanno confermato il tutto. Anche se, a quanto pare, non è un problema che hanno riscontrato solamente nel paese orientale.

Ferrari, ritirate auto da tutto il mondo per problema ai freni

Cina, 2000 auto Ferrari sono state ritirate dal mercato (Ansa Foto)

In un primo momento si era parlato solamente della Cina, ma adesso il “grattacapo” si è esteso in tutto il mondo. Come avete ben potuto capire si tratta di un problema ai freni. In particolar modo per quanto riguarda i modelli ‘458‘ e ‘488‘. Questo è quello che fanno sapere dalla casa di Maranello. L’azienda ha voluto emanare una nota dal proprio sito ufficiale comunicando che la sicurezza dei clienti è una priorità.

In un primo momento si era pensato che il “difetto”, ovvero il tappo del serbatoio del liquido dei freni, riguardasse Bosch. Successivamente è arrivata la smentita dalla stessa azienda italiana comunicando che il tutto è stato realizzato dalla Ferrari. Una notizia che, nel giro di pochissimi minuti, ha davvero fatto il giro del web ed è argomento di discussione sui social network.

Published by
Cristiano