Liceo ‘Eugenio Montale’ di Roma, assolta la preside Sabrina Quaresima: non ci stanno gli alunni dell’istituto che si scagliano contro l’Ufficio scolastico regionale ed imbrattano i muri dell’edificio con scritte contro di lei
A Roma, nonostante siano passate alcune settimane, non si sta parlando d’altro se non della vicenda che riguarda il liceo ‘Eugenio Montale‘. Soprattutto per quanto riguarda il caso che vede come protagonista la preside Sabrina Quaresima ed un alunno dell’istituto, un 18enne il cui nome non è mai stato rivelato per motivi di privacy, Nelle ultime ore, però, è arrivata la decisione ufficiale da parte dell’ispezione ministeriale che non ha rivelato nessuna violazione del codice disciplinare.
In merito a questo è nata la furia da parte degli studenti dell’istituto che si sono scagliati sia contro la docente, ma anche contro l’Ufficio scolastico regionale. In che modo? Imbrattando muri con scritte verso la preside ed anche verso l’Usr. “Verità“, “Usr, ti sei fatto ingannare” e “Il titolo lo hai ancora ma la credibilità no“. Ignoti, anche se probabilmente si tratta di studenti, hanno scritto questo sui muri della scuola.
Gli audio e le prove della presunta relazione tra la preside e lo studente non sono mai state consegnate agli ispettori. Ed è per questo motivo che, senza nulla di concreto tra le mani, la preside è stata assolta. Una volta aver ricevuto la notizia dal Provveditorato la donna ha commentato così: “Si tratta della fine di una angoscia mai provata“. Poi le nuove scritte contro di lei. Già, perché da marzo erano state incise frasi del tipo: “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente” e “Chi sa agisca“.