Da sempre ferma sostenitrice della mascherina e attenta osservatrice di tutte le norme di sicurezza, Selvaggia Lucarelli stavolta discute in aereo con altri passeggeri incuranti delle normative in vigore
La giornalista ed opinionista tv Selvaggia Lucarelli porta avanti la battaglia contro i no vax e tutti coloro che non rispettano le normative legate al Covid. Da sempre infatti, anche attraverso i suoi social, porta testimonianze di chi, incurante del virus e delle vittime che esso porta, continua a vivere senza rispettare le regole e mettendo così a rischio la propria salute e quella di chi gli è intorno.
Stavolta la vicenda raccontata dalla giornalista si è verificata in aereo, precisamente in un volo per Istanbul. All’interno del velivolo infatti c’era una passeggera priva di mascherina, con la quale l’opinionista radio e tv è inevitabilmente arrivata alla discussione. Mentre la Lucarelli la invitava a mettere la protezione, la passeggera in questione continuava a replicare senza alcuna intenzione di volerla indossare.
L’opinionista, come spesso accade, ha filmato la vicenda ed ha postato sul suo profilo Twitter il video della discussione. All’invito di mettere la mascherina, la passeggera stizzita ha risposto: “Ma chi sei? Vieni a guardare me?”. Inutili i tentativi della giornalista, perché la donna continuava a replicare, con tono di sfida: “Non me la voglio mettere, va bene?”.
Ad accompagnare la passeggera senza mascherina c’era un uomo, che invece indossava la protezione, pronto però a prendere le difese della donna. All’ennesima richiesta da parte della Lucarelli di mettere la mascherina immediatamente, con tanto di ulteriore avvertimento prima di chiamare chi di dovere al fine di prendere provvedimenti, l’uomo in questione ha risposto: “Subito lo dici a tua madre”. Il post di Selvaggia Lucarelli è stato pubblicato sui social dell’opinionista, accompagnato dalla seguente, ironica, didascalia: “Volo per Istanbul, la civiltà degli italiani“. Questa è soltanto l’ultima delle testimonianze che la giornalista quasi quotidianamente riporta sui social e di cui discute anche in tv e radio.