Audi, appello di Duesmann all’Ue: “E’ necessario, dobbiamo liberarcene”

Audi, appello da parte del ceo Markus Duesmann nei confronti dell’Unione Europea. Un messaggio che è pronto per essere accolto

Appello del ceo dell'Audi
Markus Duesmann (screenshot video YouTube)

Dalla Germania arriva la notizia che potrebbe cambiare seriamente il mondo delle auto. In particolar modo quello che riguarda i combustibili fossili. Già, perché a quanto pare se ne vuole fare completamente a meno. Per sempre. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il ceo dell’Audi, Markus Duesmann che in occasione di una conferenza stampa ha voluto fare un vero e proprio appello a tutti i componenti dell’Unione Europea. In merito a cosa?  Di dire addio ai combustibili fossili entro il 2040.

Queste sono alcune delle sue parole: “E’ arrivato il momento di essere coraggiosi come europei e prenderci la responsabilità di liberarci completamente da questo entro il 2040“. Anche se, a quanto pare, questa idea è stata approvata non solamente dalla casa automobilistica tedesca, ma anche dalla Mercedes e dal gruppo Volkswagen. Se l’Audi ha deciso di smettere di vendere veicoli ad alimentazione tradizionale entro il 2033, anche le altre aziende tedesche hanno deciso di fare lo stesso: la prima ha deciso di investire molte risorse nello sviluppo di impianti a energia pulita e rinnovabile mentre la seconda è intenzionata a sospendere la consegna dei veicoli non solo in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti D’America.

Audi: “Abbandoniamo i combustibili fossi” anche se non sono tutti d’accordo

Audio annuncia addio ai combustibili fossili entro il 2040
Audi (Ansa Foto)

Non tutti, però, sono assolutamente d’accordo con la proposta che è stata lanciata da Audi. L’idea è quella di focalizzarsi nello sviluppo di veicoli elettrici a batteria per la mobilità individuale (entro il 2035 come deciso dal governo), ma questa idea non trova d’accordo molti di loro. In particolar modo la BMW.

Questi ultimi, infatti, hanno annunciato che l’idea di produrre veicoli elettrici è senz’altro un’ottima cosa, ma che non bisogna andare di fretta. Motivo? Non bisogna sottovalutare le possibili richieste di mercato, visto che le vetture ad alimentazione tradizionale vanno ancora molto di moda.

Gestione cookie