Il Bayern Monaco è ancora campione di Germania. Il titolo per i tedeschi è arrivato con tre giornate di anticipo.
Il Bayern Monaco si laurea campione di Germania con tre giornate di anticipo. I bavaresi si sono aggiudicati lo scontro diretto con il Borussia Dortmund portando a dodici le lunghezze di vantaggio sui gialloneri a 260′ dal termine di questa stagione.
Un campionato che ha visto la squadra di Nagelsmann sempre saldamente in testa e senza quasi mai mettere a rischio il primo posto. Solo nella parte centrale del campionato, anche per i diversi impegni, qualche piccolo passo falso che non ha assolutamente compromesso la corsa per il titolo.
Un nuovo successo messo in tasca per Lewandowski e compagni che ora possono chiudere la stagione con maggiore serenità e soprattutto cercando di battere altri record. In attesa di una nuova annata destinata sicuramente a regalare molte soddisfazioni in Germania, ma il club spera anche a livello internazionale dopo il flop di questa stagione in Champions League.
E’ un Bayern Monaco che domina in Germania ormai da un decennio. Sono dieci anni consecutivi, infatti, che i bavaresi conquistano il titolo nazionale e con quello di questa stagione sono saliti a quota 32, anche questo un numero da record considerando che nessun’altra squadra è arrivata alla stella.
Un campionato che, come detto, è stato realmente dominato dal Bayern Monaco. Il club bavarese si candida ad avere il miglior attacco (92 reti messe a segno in 31 partite, ma il numero è destinato a salire) e la migliore difesa. Solo quattro partite perse, 3 pareggi e tutte le altre vinte.
Una continuità che, come detto, è mancata al resto delle compagini e il titolo conquistato a tre giornate dalla fine è sicuramente conquistato. Vedremo se gli altri club in estate riusciranno a rinforzarsi per rendere leggermente più equilibrato questo campionato oppure se il Bayern Monaco continuerà a dominare ed avvicinarsi a quella quarta stella diventata il vero obiettivo dei bavaresi.