De Paul, a volte ritornano: già addio Atletico? Serie A pronto a riaccoglierlo

A volte ritornato. Ed è proprio il caso di Rodrigo De Paul che, dopo solamente una stagione, è pronto a dire addio all’Atletico Madrid. Il calciatore non sarebbe entrato negli schemi del suo allenatore che è pronto a dare il suo ‘via libera’ per una possibile cessione

Serie A, pronto il ritorno di De Paul?
Rodrigo De Paul (Ansa Foto)

Era il momento che stava aspettando, molto probabilmente, da una vita. Anche se i risultati ottenuti fino ad ora con la sua nuova squadra non sono stati per nulla soddisfacenti. Stiamo parlando di Rodrigo De Paul che, dopo solamente una stagione con l’Atletico Madrid, può già fare le valigie e salutare tutti. Basti pensare che fino a questo momento (tra campionato, Champions League e coppe spagnole) ha totalizzato 43 presenze finendo sul tabellino dei marcatori solamente in due occasioni. Stesso numero anche per quanto riguarda gli assist.

Troppo poco per un calciatore come lui dove in Italia ha fatto vedere a tutti la sua immensa classe. Tanto è vero che l‘Udinese (suo ex club) riceveva, in ogni sessione di mercato, apprezzamenti da parte di moltissime squadre sia italiane che estere per uno dei suoi pupilli. A spuntarla, alla fine, ci hanno pensato proprio i ‘Colchoneros‘ su richiesta dell’allenatore Diego Simeone. Anche se il manager argentino si aspettava molto di più dal suo connazionale. Proprio nelle ultime partite è partito, la maggior parte delle volte, dalla panchina: segno del fatto che non è affatto una prima scelta del suo allenatore.

De Paul ritorna in Serie A? Le big ci fanno un pensiero

Serie A, pronto il ritorno di De Paul?
Rodrigo De Paul (Ansa Foto)

Quindi? Inevitabilmente si aprono le strade verso un suo possibile ritorno in Serie A dove (come riportato in precedenza) si è rivelato come uno dei migliori nel suo ruolo. I tifosi delle squadre top già ci stanno pensando e non vedono l’ora che l’Albiceleste torni in Italia.

In particolar modo la Juventus, l’Inter, il Milan ed anche il Napoli possono presentare una offerta ai biancorossi. Questi ultimi, però, non hanno intenzione di regalarlo visto che per rilevare il costo del suo cartellino hanno speso la bellezza di 35 milioni di euro. Probabilmente vorranno la stessa cifra che hanno speso e che la società friulana ha incassato per il suo ex gioiello.

 

 

Gestione cookie