L’eredità di Daniel Craig continua a gravare sui produttori di James Bond, che procedono con la temuta ricerca di un degno successore.
Recentemente Idris Elba, uno dei candidati più gettonati, ha trovato ulteriore consenso da parte di Reinaldo Marcus Green, regista di King Richard – Una famiglia vincente, il quale ha smosso le acque esprimendo anche un’ambiziosa fantasia. Le parole di Green all’Hollywood Report, oltre ad elogiare la figura di Elba, manifestano esplicitamente il desiderio di dirigere in prima persona la prossima avventura di 007: “Voglio andare in quella direzione e voglio essere in grado di aggiungere valori a un nuovo Bond. Sono cresciuto guardando i popcorn-movies, quindi sarebbe fantastico avere la possibilità di poter aggiungere qualcosa. Vediamo se Idris vuole farlo. Penso che Dave [Simon] e George [Pelecanos] potrebbero chiamare Idris e vedere cosa poter fare”. Nonostante l’indiscusso talento di Idris Elba e un popolare consenso al suo ingaggio come futuro Bond, risulta ancora arduo immaginare un prossimo film di Bond, che possa davvero eguagliare i commoventi risultati ottenuti nel 2006, con quella pazza e magnifica scommessa che fu fatta con Craig.
LEGGI ANCHE > Il nuovo film Marvel vietato in Arabia: i dettagli
La sensazione comunque, è che i produttori debbano ancora esplorare fino in fondo le numerose possibilità offerte dal mercato (Jamie Dornan si è unito recentemente alla lista dei candidati) e, di conseguenza, dubitiamo che verrà presa una decisione nel breve periodo.