Polonia%2C+tremendo+incidente+in+miniera%3A+si+teme+una+nuova+strage
notiziecom
/2022/04/23/polonia-incidente-miniera-dispersi/amp/
Esteri

Polonia, tremendo incidente in miniera: si teme una nuova strage

Published by
Cristiano

Polonia, nelle ultime ore si è verificato un tremendo incidente in una miniera: sul posto polizia e ambulanza che stanno cercando di trarre in salvo i lavoratori. Anche se si teme una vera e propria strage

Ambulanza polacca (Ansa Foto)

Ci troviamo in Polonia, precisamente a Zofiowka (sud del paese) dove c’è stato un incidente in una miniera di carbone. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che dieci persone risultano ancora disperse. Di loro non si hanno più notizie. Questo il messaggio ufficiale da parte della compagnia ‘Jsw‘, ovvero la proprietaria dell’impianto. Non è la prima volta che si verifica un sinistro nel paese. L’ultimo proprio pochissimi giorni fa nel paese, anche se in quella occasione il posto era diverso (Pniowek) ma sempre riguardante la stessa compagnia.

Purtroppo anche in quest’ultima morirono cinque persone e sette persone risultano ancora disperse. Tornando a quello che si è verificato a Zofiowka, pare che l’incidente sia accaduto intorno alle ore 03:30. Proprio nel cuore della notte. In questo momento sei squadre, di 30 uomini ciascuno, sono all’interno della miniera per cercare di trovare le persone che mancano ancora all’appello. A quanto pare si trovavano 52 persone: 42 di queste sono riuscite a scappare e mettersi in salvo.

Polonia, incidente in miniera: dieci dispersi

Minatori polacchi (Galleria Ansa Foto)

Anche l’ambulanza è giunta sul posto per curare coloro che hanno riportato qualche danno. Sono ore angoscianti quelle che stanno vivendo i familiari delle vittime che non riescono ad avere notizie da parte delle dieci persone che risultano ancora disperse.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Published by
Cristiano