Il PSG è campione di Francia. I transalpini hanno conquistato il titolo con quattro giornate di anticipo. Ma la stagione resta deludente.
Obiettivo minimo raggiunto dal PSG. Dopo le delusioni delle scorse settimane, il club parigino è riuscito a riscattare, anche se in parte, andando a conquistare il suo decimo titolo della storia e, di conseguenza, la sua prima stella della storia.
Una vittoria che, come detto in precedenza, non serve a salvare completamente la stagione dei parigini. Gli obiettivi erano sicuramente diversi e in molti si aspettavano altri successi, ma alla fine la squadra è riuscita a portare solamente un trofeo, forse quello maggiormente scontato visto che la Ligue 1 in questo momento non sembra essere un campionato molto equilibrato.
Titolo arrivato con quattro giornate di anticipo e con un pareggio con il Lens. A segnare il gol che è valso lo Scudetto al club parigino è stato Lionel Messi. Una rete che potrebbe rappresentare anche un punto di partenza per l’argentino in questa avventura.
La vittoria dello Scudetto porterà sicuramente il PSG ad iniziare a guardare al futuro e a questo punto non possiamo escludere un annuncio sul cambio in panchina dalla prossima stagione.
Il destino di Pochettino sembra essere ormai segnato. La contestazione dei tifosi, che hanno festeggiato il titolo fuori dalla stadio per protesta contro dirigenza e tecnico, e i risultati deludenti in campo costringeranno i vertici transalpini a cambiare guida tecnica. Il favorito numero uno resta Zidane, ma attenzione alla carta Conte. Il tecnico del Tottenham si è candidato per il post Pochettino e si attende solamente la decisione della società.
Nuovo tecnico che darà il via anche ad una rivoluzione nella rosa. Sono diversi giocatori sul punto di partenza, ma il PSG la prossima stagione quasi sicuramente potrà contare ancora su Sergio Ramos e Messi. Entrambi, infatti, hanno ribadito la loro volontà di restare in Francia per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi anche a livello internazionale. Ma vedremo se queste indiscrezioni saranno vere oppure ci sarà una vera e propria rivoluzione.