Serie A, Verona e Sampdoria non si fanno male. Un punto che avvicina gli scaligeri al record dei punti. Salvezza ancora da conquistare per i doriani.
Verona e Sampdoria nell’anticipo serale della trentaquattresima giornata di Serie A hanno deciso di non farsi male. Un 1-1 al Bentegodi che serve soprattutto ai padroni di casa che agli ospiti vista la posizione di classifica e l’andamento della sfida.
Partenza sprint del Verona che prova a sfruttare il momento difficile della Sampdoria per mettere in discesa la sfida. La prima chance è per Faraoni, ma il capitano degli scaligeri di testa colpisce solamente l’esterno della rete. Poco dopo è il turno di Barak, attento Thorsby che manda la palla in angolo. Immediata la reazione della Sampdoria con Candreva, attento Montipò. Con il passare dei minuti la partita abbassa i ritmi anche se il Verona va vicina al vantaggio con il colpo di testa di Tameze. La sfida prosegue senza particolari chance almeno fino al 43′ quando un episodio accende la partita: Gunter stende Caputo in area di rigore e Ayroldi indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso ex Sassuolo si fa ipnotizzare da Montipò, ma sulla respinta deposita la palla in rete e firma l’1-0. Non succede più nulla fino al duplice fischio e all’intervallo si va con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa il Verona inizia a spingere per il pareggio, ma la Sampdoria si difende con ordine almeno fino ai cambi. Le sostituzioni portano i doriani ad essere meno compatti in difesa e il Verona ne approfitta subito. Depaoli trova Caprari, Yoshida si oppone alla prima conclusione, ma il grande ex recupera il pallone, supera Audero e pareggia i conti. Non succede più nulla. La Sampdoria interrompe la sua striscia di vittorie consecutive anche se per la salvezza la strada è ancora lunga. Il Verona, invece, avvicina il record dei punti in A.
Hellas Verona-Sampdoria 1-1
Marcatori: 44′ rig. Caputo (S), 78′ Caprari (V)
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter (46′ Sutalo), Casale; Faraoni (62′ Depaoli), Tameze, Ilic (90+2 Miguel Veloso), Lazovic; Barak (62′ Lasagna), Caprari (90’+2 Bessa); Simeone. All. Tudor
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari A. (74′ Yoshida), Colley O., Augello (74′ Murru); Vieira (64′ Sensi); Candreva, Rincon (64′ Ekdal), Thorsby, Sabiri; Caputo (86′ Quagliarella). All. Giampaolo
Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta
Note: Ammoniti: Gunter (V); Rincon, Vieira, Bereszynski (S). Angoli: 4-5 per la Sampdoria. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.