Il racconto e la denuncia da parte di una ex studentessa contro il suo professore. Quest’ultimo riempiva di “complimenti” lei ed altre ragazze. Solo dopo un po’ di tempo è stato fatto qualcosa in merito
Ci troviamo in Toscana, precisamente a Siena al liceo artistico ‘Duccio‘ di Buoninsegna, dove arriva una storia inquietante che vede come protagonista in negativo un docente. Vittime alcune ragazzine, molte di loro minorenni, che continuavano a ricevere messaggi di apprezzamento sessuale dal loro professore. Si è partiti da “Sei una studentessa esemplare” fino ad arrivare a fare complimenti sulle gambe, seno e tanto altro. Si è arrivati addirittura al feticismo sui piedi. A quanto pare era una tecnica che il professore usava nei loro confronti, ma che ha provocato molti problemi alle ragazze: da turbamenti fino ad arrivare a disturbi del sonno.
Non sono bastate le segnalazioni e le lamentele delle stesse, visto che il professore continuava con il suo “piano”. A denunciare il tutto anche l’avvocato del ‘Centro antiviolenza Donna chiama Donna’, Claudia Bini. Sono state fatte denunce, segnalazioni ai vertici alti della scuola. E’ stato del tutto inutile visto che le loro parole non sono state ascoltate. Solo con i 49 messaggi ricevuti da studenti e studentesse la preside ha deciso di segnalare l’accaduto in procura.
Siena, ex studentessa denuncia professore: scandalo nel liceo
Una studentessa, ora 19enne e diplomata lo scorso anno, ha parlato di quello che le era capitato. Con apprezzamenti fin troppo “spinti” sia a voce che tramite messaggio. Alla procura di Siena ha rivelato tutto nel minimo dettaglio mostrando loro i messaggi che riceveva.
Poco prima dell’esame di Stato il docente aveva fatto apprezzamenti sul suo seno e di non vedere l’ora di guardare il suo vestito nel giorno dell’esame orale. “Non sentirti in imbarazzo se non ti staccherò gli occhi di dosso. Tesoro mio dolce. Ti rivedrò solo mascherata. Ma sarà sempre un bel vedere” questo e tanto altro.
In conclusione anche messaggi di apprezzamento verso i suoi piedi: “Eri stupenda ed anche senza scarpe? Sono fetish anche io, sudore o frescore non importa. Sempre bellissima sei”. Anche se già nel 2020 erano stati comunicati i primi episodi del genere con un video che già girava in rete, ma ignorato dai dirigenti