Verstappen%2C+che+bordata+a+Hamilton%3A+%26%238220%3BComprare+il+Chelsea%3F+Al+posto+suo%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2022/04/23/verstappen-bordata-hamilton-comprare-chelsea/amp/
Sport

Verstappen, che bordata a Hamilton: “Comprare il Chelsea? Al posto suo…”

Published by
Daniele Rocca

Il pilota della RedBull non l’ha mandata a dire al rivale della Mercedes dopo le voci di un possibile interessamento dell’inglese per l’acquisto del club di Londra.

Il Chelsea è in vendita. Tra i possibili investitori della cordata che vuole rilevare il club c’è anche Lewis Hamilton. La conferma è arrivata ieri dal diretto interessato. Dopo che le ultime trattative non sono andate a buon fine per la cessione della società, ci sarebbe un altro gruppo, capeggiato da Martin Broughton (vicepresidente dell’International Airlines Group), interessata a rilevare il club di Londra. Oltre al pilota della Formula 1, anche Serena Williams ha mostrato interesse per l’affare.

La frecciatina di Verstappen nei confronti del rivale Hamilton (Instagram)

Durante la conferenza stampa di venerdì, Hamilton aveva dichiarato: “Il Chelsea è uno dei club più importanti al mondo. Ho sentito di questa occasione e ho detto ‘Wow, è una grande opportunità’ e sto cercando di coglierla. Mia sorella mi dava dei pugni al braccio e mi diceva ‘devi tifare per l’Arsenal‘ e io per 5-6 anni sono stato tifoso dei Gunners, ma mio zio Terry era tifoso dei Blues e ho visto tante partite con lui“.

Hamilton tra gli acquirenti del Chelsea? La risposta di Verstappen

In merito a questa vicenda anche Max Verstappen ha detto la sua. Il pilota della RedBull, che a Imola scatterà in pole position, ha lanciato una stoccata al rivale della Mercedes. “Pensavo fosse un tifoso dell’Arsenal e se sei un tifoso dell’Arsenal e punti al Chelsea è piuttosto particolare come scelta“, ha detto il campione del mondo in carica.

Nonostante sia nato in Belgio, Verstappen è olandese a tutti gli effetti e la sua squadra del cuore è il PSV di Eindhoven. Il paragone è stato immediato: “Sono un tifoso del PSV e non comprerei mai l’Ajax – ha aggiunto il pilota – e se dovessi acquistare una squadra di calcio, vorrei essere l’intero proprietario e prendere le decisioni da solo, non possedere solo una piccola percentuale. Ma ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, quindi vediamo cosa ne viene fuori“.

Published by
Daniele Rocca