Giachetti, annuncio drammatico sui social: solidarietà bipartisan

Il deputato di Italia Viva racconta sui social la sua condizione di salute. Unanime il coro di incoraggiamento: “Forza, non mollare”

Il mio tumore”. Così Roberto Giachetti annuncia sui social la sua malattia, raccontando: “Domenica di Pasqua mentre scrivevo il post per ricordare il terzo anniversario della morte di Massimo pensavo al ricovero di tre giorni dopo per operare il mio di tumore. Sensazione strana. Va bene per questo compleanno mi sono fatto come ‘regalo’ l’incontro con il tumore”.

Roberto Giachetti durante un momento della conferenza stampa, presso la sala stampa della Camera, dei parlamentari per il NO al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre. Roma, 1 settembre 2020. ANSA/CLAUDIO PERI

“Il mio grazie più grato va a Marco Gradi, il mio medico di famiglia, che con il suo scrupolo maniacale ha voluto che facessi ‘quella’ ecografia dalla quale è partito tutto, e poi ad Alessandro Amici (con il suo staff) che mercoledì scorso mi ha operato per togliere il tumore. E poi ai miei straordinari ragazzi che una volta di più si sono dovuti sobbarcare le conseguenze delle mie vicissitudini standomi accanto, come al solito, con la delicatezza e la discrezione che mi hanno sempre saputo garantire. E poi Benedetta. E che je voi dì a Benedetta?!: la cassetta degli attrezzi per non sentirsi mai persi! Per chi vuole ci sentiamo domani alle 7.30 per la rassegna stampa su RadioLeopolda. Un abbraccio a tutti!”, conclude Giachetti.

FB Roberto Giachetti Iv: Giachetti annuncia “ho tumore, no chiacchiericcio”

Intorno al deputato di Italia Viva, si sono stretti gli esponenti di tutti i partiti. Ad iniziare da Matteo Renzi: “Bobo Giachetti incarna la radicalità delle battaglie e la bellezza dell’amicizia in politica. Oggi che ha annunciato un compleanno “particolare” lo abbraccio ancora più forte. E subito riprendiamo a prenderci in giro. Da domani Bobo torna allle 7.30 su Radio Leopolda”. Il Presidente della Camera Fico ha scritto: “Forza Roberto Giachetti, ti aspetto presto di nuovo a Montecitorio con la tua consueta passione ed energia!”. Anche il Ministro degli Esteri Di Maio si è associato: “Ti mando un grande abbraccio, sicuro che riuscirai ad affrontare questo momento con la tenacia di sempre. Forza!”. Solidarietà anche dal centrodestra: “Un abbraccio e in bocca al lupo da me e da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera a Roberto Giachetti. Forza, vinci questa sfida!”. Lo scrive su Twitter il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Gestione cookie