Inter-Roma, i tifosi nerazzurri si scatenano sui social network nei confronti dei giallorossi: specialmente per quanto riguarda le proteste dei calciatori contro l’arbitro Sozza, anche se erano del tutto sbagliate
La seconda partita della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A ha visto la netta vittoria da parte dell’Inter contro la Roma. Ennesimo ritorno amaro per José Mourinho al ‘Giuseppe Meazza‘: tra campionato e Coppa Italia ha collezionato tre sconfitte in altrettante partite. Un successo per 3-1 dei campioni d’Italia che intendono bissare il successo dello scorso anno, aspettando un passo falso da parte dei cugini del Milan. Anche se hanno fatto molto discutere le proteste da parte dei calciatori avversari in campo nei confronti dell’arbitro Simone Sozza.
In particolar modo le polemiche erano partite subito qualche minuto dopo le designazioni ufficiali. I tifosi si erano lamentati con l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) per l’assegnazione del fischietto di Seregno che dista a 20 chilometri da Milano. Anche se la gara di quest’ultimo è stata semplicemente perfetta visto che non ha sbagliato praticamente quasi niente. Soprattutto sul terzo gol della squadra di casa con Lautaro Martinez, anche se gli atleti avevano protestato contro di lui per un presunto fallo. La realtà, però, è un’altra.
In occasione del terzo gol dell’attaccante argentino ci sono state molte polemiche dei calciatori contro Sozza. Tanto è vero che quest’ultimo è stato accerchiato per un presunto fallo nei confronti di un loro calciatore. In realtà è così, se non fosse per il fatto che a commetterlo sia stato uno della stessa squadra. Stiamo parlando di Roger Ibanez che ha spintonato Chris Smalling. Da quel momento in poi sui social network si sono scatenati i sostenitori della squadra nerazzurra: