Il presidente partenopeo ha perso la pazienza dopo l’incredibile sconfitta rimediata in rimonta contro l’Empoli al Castellani (da 0-2 a 3-2 per i toscani): i calciatori rimarranno in ritiro permanente dalla giornata di martedì.
Un comunicato scarno di due righe che lascia presagire un clima infuocato all’interno della società. Furioso, il presidente Aurelio De Laurentiis. Colpa del ko in rimonta (3-2) subìto al Castellani dall’Empoli. Mertens e Insigne avevano illuso, poi il crollo verticale in soli 8 minuti (dall’80’ all’88’).
Henderson ha accorciato il risultato, la quaglia di Meret pressato da Pinamonti ha concesso il 2-2, infine il sorpasso dei toscani sempre con il timbro dell’attaccante scuola Inter. Addio alla corsa scudetto: -5 dai nerazzurri, ieri convincenti contro la Roma, nonostante la partita in più disputata rispetto alla squadra di Simone Inzaghi.
La rabbia di De Laurentiis: non è andato giù l’atteggiamento di Empoli
Una rabbia, quella del presidente del Napoli, che si è concretizzata pochi minuti fa sul sito ufficiale del club e sui vari account social. “La Società ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra andrà in ritiro permanente”, è stato scritto. Non è andato giù, insomma, l’atteggiamento mostrato nel secondo tempo di oggi, quando la vittoria sembrava ormai in tasca così come la possibilità di accorciare sull’Inter e alimentare le speranze di tricolore fino alla fine del campionato.
La Società ha deciso che da martedì, alla ripresa degli allenamenti, la squadra andrà in ritiro permanente. pic.twitter.com/3cWMm7TUsJ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 24, 2022