Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi conquista una importantissima vittoria contro la Roma nella trentaquattresima giornata di campionato. Anche se il migliore in campo non è stato affatto un nerazzurro…
Una vittoria netta e meritata quella messa in pratica da parte degli uomini di Simone Inzaghi che hanno battuto nettamente la Roma per 3-1. Una gara che non è mai stata messa in discussione da parte dei nerazzurri che hanno dominato per tutti i 90 minuti contro i giallorossi di José Mourinho che vedono interrompersi la serie di risultati utili consecutivi in Serie A.
Un successo che, in questo momento, significa solamente una cosa: primato in classifica. Ovviamente aspettando la partita di questa sera del Milan che affronterà, in trasferta, la Lazio di Maurizio Sarri. Ritornando alla gara di ieri, però, i giornali ed anche il pubblico da casa ha notato che il migliore in campo della partita non è stato affatto un calciatore dell’Inter. Della Roma direte voi? Assolutamente no, ma un altro uomo che è stato protagonista indiscusso e che non ha sbagliato praticamente nulla.
Inter-Roma, Sozza migliore in campo: partita perfetta
Ovviamente stiamo parlando dell’arbitro Simone Sozza, della sezione di Seregno. Negli ultimi giorni erano nate delle vere e proprie polemiche nei suoi confronti visto che i giallorossi si lamentavano del fatto che un arbitro lombardo non avrebbe mai potuto dirigere un incontro di una squadra milanese. Così ha deciso il designatore ufficiale della Serie A, Gianluca Rocchi.
Quest’ultimo non ha avuto alcun dubbio e per questa gara importantissima ha deciso di affidarsi al 34enne che non ha sbagliato praticamente niente. Tanto è vero che anche il quotidiano ‘Corriere dello Sport’ ha descritto la sua prestazione di grande personalità ed ha mostrato sicurezza in tutti i 90 minuti. Un fischietto che dialoga molto con i calciatori e che si fa rispettare. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che l’arbitro possa puntare anche ad un posto come internazionale. Un 7 in pagella più che meritato.