Il canale in mezzo, lanci precisi per raggiungere il compagno che si trova dalla parte opposta. Scene dal sapore romantico che sono state filmate e che hanno divertito il web. Fino al gesto tecnico sbagliato e alla palla finita in acqua…
Chi non ha mai giocato, da bambino, in luoghi “pericolosi”? Parliamo per il pallone, soprattutto: basta un tiro sbagliato, leggermente fuori misura, per perderlo definitivamente. In un certo senso, riflettendoci su, può anche essere addestrante.
Insomma, una sorta di allenamento in strada sulla precisione e sulla pressione relativa all’importanza di ogni conclusione, sempre in bilico per essere l’ultima. Un discorso che a Venezia viene accentuato con un canale in mezzo. Le immagini, inutile negarlo, hanno anche un effetto dal sapore romantico: sta diventando virale, infatti, un video di alcuni bambini che giocano a “pallone” in quella che da tutti (e ci mancherebbe altro) viene considerata una delle più belle città al mondo. Un fascino rimarcato dal filmato in questione.
Venezia, lanci e free-style: un filmato dal sapore romantico
Tecnica niente male, i protagonisti: lanci tesi, tiri al volo, pure un paio di numeri di free-style. L’obiettivo? Scagliare il pallone sulla sponda opposta del canale per raggiungere il compagno senza farlo cadere in acqua. Una nuova “disciplina” che magari avrà colpito anche qualche turista di passaggio. Scene divertenti, purtroppo interrotte dal finale più prevedibile: un gesto tecnico sbagliato che interrompe forzatamente il gioco. In attesa di un altro pallone, naturalmente.