Un bambino di 10 anni è morto ad Augusta, in Sicilia, nella giornata del 25 aprile. Ecco la ricostruzione di questa tragedia.
Il 25 aprile si è trasformato in tragedia ad Augusta, in Sicilia, dove un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto da una scogliera. Dalle prime ricostruzioni riportate da La Repubblica, il piccolo si trovava nella zona di Costa Saracena quando, almeno da quanto riferito dagli inquirenti, ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Immediata la chiamata ai soccorsi, ma le ferite riportate erano troppo gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La Procura non ha autorizzato l’autopsia sul corpo del piccolo anche se sono in corso tutti gli approfondimenti del caso da parte degli investigatori per ricostruire meglio quanto successo.
L’ipotesi più probabile, come detto in precedenza, sembra essere quella di un incidente. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero ascoltare i testimoni di questa tragedia per provare ad accertare l’accaduto.
La tragedia, come detto in precedenza, è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 25 aprile 2022. Dalle prime informazioni riportate dai media italiani, il piccolo aveva deciso dopo pranzo di fare una piccola escursione lungo un costone roccioso nella zona della Costa Saracena ad Augusta, cittadina in provincia di Siracusa.
Ad un certo punto, almeno dalle prime ricostruzione, il bambino ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scogliera. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma le ferite riportate dal piccolo erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso del piccolo. La Procura non ha disposto l’autopsia sul corpo della giovanissima vittima.
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità siracusana. In molti hanno inviato il cordoglio ai familiari del piccolo e nelle prossime ore diverse persone andranno a salutare per l’ultima volta il bambino di 10 anni, morto durante una passeggiata nella zona della Costa Saracena in questo 25 aprile.