Barcellona, il “presentimento” da parte di Jordi Alba sta per avverarsi? Ovviamente ci riferiamo ad alcune sue dichiarazioni di qualche anno fa che riguardano i suoi tifosi
Dopo il ritorno del figliol prodigo Xavi Hernandez (questa volta come allenatore) pare che le cose si stessero per mettere nel verso giusto. Nelle ultime gare, però, qualcosa pare che si sia rotto all’interno della squadra. Sconfitte su sconfitte che stanno rovinando seriamente i piani dei blaugrana. L’ultima è arrivata proprio ieri, in campionato, in casa contro una squadra modesta come il Rayo Vallecano che ha espugnato il ‘Camp Nou’ per una rete a zero. La situazione in classifica non cambia visto che al primo posto c’è sempre il Real Madrid. Alla squadra di Ancelotti basta solamente un punto per conquistare il titolo in Spagna. A rischio, però, la posizione dei catalani che si trovano al secondo posto a pari punti con il Siviglia e a due punti differenza con l’Atletico Madrid. Nelle prossime cinque gare si conoscerà il futuro da parte del club. L’eliminazione in Europa League (sempre in casa) contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte brucia ancora. Tornando al discorso con i “rivali” dei ‘Blancos, però, riecheggiano nuovamente le parole rilasciate da Jordi Alba qualche anno fa in una intervista.
Era la stagione 2017-18 ed il Barcellona era quasi imbattibile. Tanto è vero che la differenza di punti in classifica con i rivali del Real Madrid era netta ed importante. Proprio come si sta verificando quest’anno, ma a parti invertite. In quella occasione Jordi Alba volle usare il filo dell’ironia contro i ‘Blancos’. In quella occasione disse al giornalista: “Se finissimo il campionato a -19 dal Real Madrid i tifosi ci ucciderebbero“.
La situazione in classifica, in questo momento, non è per nulla delle migliori visto che adesso i punti sono saliti addirittura a 15 e mancano ancora cinque giornate al termine. Ovviamente nulla del genere, sia chiaro. Anche se i tifosi blaugrana non possono essere per nulla soddisfatti per come si sta per concludere questa stagione dove sono fuori praticamente da tutto.