DIRETTA Guerra Ucraina, in fiamme deposito di petrolio in Russia

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale. Siamo oramai giunti al giorno numero sessantuno di combattimenti

Deposito russo a fuoco
Deposito a fuoco (Ansa Foto)

Sessantunesimo giorno di guerra in Ucraina. E’ salito a cinque il numero dei morti nell’attacco da parte delle forze armate russe a Donetsk. Tra le vittime ci sono anche due bambini. Ad annunciarlo sono state le autorità locali. Nelle ultime ore c’è stato l’incontro tra il presidente Zelensky ed i delegati degli Stati Uniti D’America  Antony Blinken e il segretario alla difesa Lloyd Austin. Il paese è pronto ad offrire più di 300 milioni di dollari in finanziamenti militari esteri. Nel frattempo in fiamme un deposito di petrolio in Russia.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, sessantesimo giorno di guerra
Ucraina (Ansa Foto)

Ore 18:10 – Da quanto riferito da La Repubblica, esplosioni sono state registrate anche in Transnistiria, la regione separatista filorussa della Moldavia.

Ore 17:00 – Secondo Londra, sono 15mila i militari russi uccisi.

Ore 14:30 – Incontro tra Guterres ed Erdogan. Entrambi hanno chiesto a Putin di arrivare al cessare il fuoco il prima possibile.

Ore 11:28 – Viminale: Sono 100.754 i profughi accolti finora in Italia

Ore 09:45 – Putin si congratula con Macron per la rielezione in Francia e gli augura tanto “successo”. A riportarlo è il Cremlino, citato da ‘Interfax’.

Ore 09:23 – Parla Lloyd Austin, capo del Pentagono: “Vogliamo la Russia indebolita per evitare altre guerre

Gestione cookie