Lazio, ma questo ‘Sarrismo’ dov’è? Questo è quello che si stanno chiedendo i tifosi biancocelesti, il giorno dopo la sconfitta arrivata contro il Milan in casa. Un altro passo falso dei biancocelesti che complica il piano del club
Una sconfitta pesante e che rovina i piani del club. Adesso l’Europa è a serio rischio. Un sesto posto che potrebbe diventare settimo se non peggio visto che le inseguitrici sono pronte ad approfittare dei loro passi falsi. La Lazio rischia di non qualificarsi neanche per la prossima edizione della Conference League, il nuovo torneo della Uefa in cui la Roma disputerà tra pochi giorni la semifinale di andata contro il Leicester City.
Quello di ieri è stato un ko che non è stato per nulla digerito dai tifosi. Non solo per la “risata” di Acerbi, ma per il “non gioco” che si è visto nel secondo tempo. Nel mirino delle critiche è finito, nuovamente, l’allenatore Maurizio Sarri. I tifosi, la società e molti altri si aspettavano grandi cose da lui in questa stagione. I risultati ottenuti fino ad ora sono stati fin troppo deludenti. Lo dimostrano gli ultimi dati.
Sono lontani i bei momenti in cui ha incantato alla guida del Napoli. Gli azzurri giocavano un ottimo calcio e facevano divertire anche i supporters delle altre squadre. Quel ‘Sarrismo‘ che nella Capitale ancora non hanno visto. Anche se trofei vinti nemmeno l’ombra. Qualcosa di concreto lo ha vinto sia al Chelsea che alla Juventus. Con la Lazio, invece, nulla di tutto questo. Gioco che si è visto a sprazzi. Tifosi che adesso si stanno chiedendo se è il caso di continuare con lui oppure no.
La sconfitta di ieri è una delle tante ottenute fino ad ora, ma non l’unica. La vera ciliegina è stata la sconfitta nel derby di ritorno contro la Roma in campionato per 3-0. Poi il ko subito in casa contro il Napoli, L’eliminazione dall’Europa League contro il Porto non è ancora stata digerita. In particolar modo quella in Coppa Italia, sempre contro il Milan, con un secco 4-0.