Napoli%2C+aggiornamenti+sul+ritiro%3A+il+comunicato+del+club
notiziecom
/2022/04/25/napoli-aggiornamenti-ritiro-comunicato-club/amp/
Sport

Napoli, aggiornamenti sul ritiro: il comunicato del club

Published by
Marco Ercole

Dopo il ko clamoroso a Empoli che ha di fatto estromesso la squadra di Spalletti dalla lotta Scudetto, il club ha annunciato il ritiro permanente. A distanza di qualche ora dalla cocente delusione, è arrivato un nuovo comunicato da parte della società di De Laurentiis

Sono momenti di profonda tensione a Napoli, con tutto l’ambiente ancora sotto choc per la clamorosa rimonta subita a Empoli. Un ko maturato in modo rocambolesco e inaspettato, che ha di fatto estromesso la squadra di Spalletti dalla lotta Scudetto. Subito dopo la sconfitta, il club di Aurelio De Laurentiis ha annunciato un “ritiro permanente” per l’intero gruppo, una vera e propria punizione per quanto accaduto al Castellani e un modo per restare concentrati nelle ultime partite di campionato.

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti durante il match al Castellani contro l’Empoli (Ansa)

A distanza di poche ore da quel comunicato, dopo aver trascorso una notte a riflettere su quanto accaduto, la società partenopea ha pubblicato sul proprio sito internet ufficiale un’altra nota, in cui viene spiegato il programma per i prossimi giorni: “La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento“.

Napoli, il comunicato del club

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Il comunicato prosegue elencando nel dettaglio quali saranno i passi che verranno compiuti dai giocatori di Spalletti per tentare di concludere al meglio la stagione: “I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto. Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione“.

Published by
Marco Ercole