Tennis, Internazionali Roma si avvicinano: con o senza russi? Malagò è chiaro

Tennis, oramai manca veramente poco agli Internazionali che si verificheranno a Roma. Un grande evento sportivo atteso da moltissimi fan che non vedono l’ora di vedere i propri idoli scendere in campo. Senza o con la presenza dei russi? In merito a questo Giovanni Malagò è stato molto chiaro

Marco Malagò dice la sua sulla possibile presenza dei russi
Marco Malagò (Ansa Foto)

Gli amanti del tennis stanno contando i giorni. Manca esattamente una settimana agli ‘Internazionali‘ che si disputeranno a Roma. Anche se, inevitabilmente, si sta parlando della situazione che riguarda gli atleti sia russi che bielorussi che potrebbero non partecipare a questa nuova edizione.

Ovviamente per via di quello che sta accadendo in Ucraina e dopo le pesanti sanzioni che sta continuando a ricevere la Russia. Sia per quanto riguarda l’economia che per lo sport. In merito a questa vicenda ha voluto dire la sua anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. La sua risposta è stata fin troppo chiara.

Internazionali Roma, Malagò: “No alla presenza dei russi

Marco Malagò dice la sua sulla possibile presenza dei russi
Marco Malagò (Ansa Foto)

Era più che prevedibile. Se ne sta parlando già da alcune settimana, ma l’idea non è mai cambiata in merito. Proprio come è accaduto a Wimbledon il numero uno della federazione vorrebbe che Medvedev ed i suoi compagni non siano ammessi alla competizione. Lo ha fatto capire in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘. Queste sono state alcune delle sue parole: “Mi occupo di politica sportiva.

In Italia rappresento il Cio. L’Executive Board ha raccomandato a tutte le federazioni di non invitare atleti russi e bielorussi ai tornei e alle manifestazioni sportive. Wimbledon, che è un circolo privato, si è attenuto a questa indicazione“. Poi ha aggiunto dicendo che la decisione finale spetterà al Governo: “Mi auguro che venga presa in considerazione la scelta migliore per il Paese“. Nelle prossime ore, infatti, verrà resa nota la risposta ufficiale da parte dei vertici alti.

Gestione cookie