Basket%2C+Varese-Bologna+finisce+in+rissa%3A+ad+avere+la+peggio%26%238230%3Bi+carabinieri
notiziecom
/2022/04/26/basket-varese-bologna-carabinieir-ultras-rissa/amp/
Cronaca

Basket, Varese-Bologna finisce in rissa: ad avere la peggio…i carabinieri

Published by
Cristiano

Basket, bruttissimi episodi di violenza si sono verificati durante l’incontro di campionato tra Varese e Bologna. Si sono verificati alcuni scontri dove ad avere la peggio sono stati i carabinieri: la denuncia da parte del segretario provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri

Basket, aggressione ai carabinieri durante il match tra Varese e Bologna (Ansa Foto)

Bruttissimo episodio di violenza che si è verificato nella giornata di ieri, durante l’incontro di campionato (della Serie A di basket) che si è tenuto tra Varese e la Fortitudo Bologna. Per quanto riguarda la cronaca i padroni di casa hanno vinto con una differenza di nove punti: 103 contro 92, segno del fatto che è stato un match molto combattuto e che ha visto la squadra lombarda andare in difficoltà, anche se è riuscita a portare a casa due punti importanti per la classifica.

Anche se, in questo articolo, non si parlerà né della devastante prova di Marcus Keene, autore di 26 punti con 5 su 9 da tre e 9 assist e nemmeno i 28 con 6 su 6 da tre da parte degli ospiti. Si parla della brutale aggressione che hanno ricevuto i carabinieri da parte degli ultras della squadra lombarda. A denunciare l’accaduto ci ha pensato direttamente Ilario Castello, segretario provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri.

Basket, brutale aggressione durante Varese-Bologna: vittime i carabinieri

Basket, aggressione ai carabinieri durante il match tra Varese e Bologna (Ansa Foto)

Alcuni militari sono stati aggrediti “brutalmente” da parte degli ultras di casa. Tanto è vero che alcuni di loro hanno pensato di usare addirittura le cinghie. Molti i materiali che sono stati danneggiati durante l’equipaggiamento. “Le procedure di materia di ordine pubblico, attualmente in vigore, non sempre garantiscono la massima sicurezza e incolumità dei nostri operatori” questa la nota comunicata da Ilario Castello.

I colleghi del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia e dei poliziotti del 3° Reparto Mobile di Milano sono riusciti a mantenere i nervi saldi dimostrando professionalità e alto senso del dovere, nonostante dall’altra parte si siano manifestati segnali di violenza molto evidenti“. Il match (che ha divertito il pubblico) è passato inevitabilmente in secondo piano per via di alcuni suoi tifosi che hanno ben pensato di rovinare una fantastica giornata di sport con questi episodi di violenza.

 

Published by
Cristiano