Corea del Nord, la (nuova) promessa da parte del leader del paese Kim Jong-un, per quanto riguarda il nucleare, è a dir poco inquietante: la nota ufficiale
Arriva un’altra nota ufficiale, direttamente dalla Corea del Nord, per quanto riguarda le armi nucleari. Ad annunciarle, ovviamente, il numero uno del paese: Kim Jong-un Quest’ultimo ha voluto annunciare al suo popolo (e soprattutto anche alle altre nazioni) che è pronto a rafforzare e sviluppare molto più velocemente le sue armi nucleari. Un ulteriore promesse in merito a questa vicenda. Non si tratta affatto della prima volta. Questa volta, però, lo ha annunciato durante una parata militare che si è verificata a Pyongyang.
Il tutto per festeggiare i 90 anni di fondazione dell’esercito. Non solo: ha continuato dicendo che le armi nucleari sono un vero e proprio simbolo del potere nazionale. La Corea del Nord è pronta a lavorare intensamente e velocemente per cercare di rafforzare e sviluppare il tutto quanto più veloce possibile. Nel caso in cui qualcuno tenterà di intromettersi ed ostacolarsi nei loro piani: “La nostra forza nucleare non avrà altra scelta che svolgere la sua seconda missione di natura preventiva”.
Corea del Nord, la nuova promessa di Kim Jong-un sul nucleare
“La forza nucleare della Repubblica deve essere pronta ad esercitare la sua missione di deterrenza in qualsiasi momento“. Queste le sue parole, in conclusione, durante il suo intervento nella parata. Non è la prima volta che si parla di questo. Basti pensare che negli ultimi mesi il suo paese ha effettuato una serie di test missilistici.
Per molti esperti si tratta di un vero e proprio tentativo di fare pressione sugli Stati Uniti d’America per ottenere un allentamento delle sanzioni nei confronti della Russia. Secondo quanto riportano dalla Capitale del paese orientale, pare che lo stesso Kim voglia fare nuovi esperimenti sull’uso delle armi atomiche.