Egitto, bilancio a dir poco drammatico in merito a quello che si sta verificando nelle ultime ore: scontro a fuoco fra beduini ed Isis. Fino a questo momento il numero dei morti è altissimo
Ci troviamo in Egitto, precisamente nel Sinai nordorientale (nella regione di Rafah), dove si sono verificati alcuni scontri a colpi di arma da fuoco tra miliziani tribali e membri dell’Isis. Il bilancio fino a questo momento è a dir poco drammatico visto che si parla di 10 combattenti che hanno perso la vita.
Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che siano stati uccisi sei combattenti dell’Unione tribale del Sinai nel villaggio di al Moqataa. Mentre le altre quattro persone sono jihadisti che appartenevano allo Stato islamico. Non è assolutamente da escludere che il numero delle vittime possa aumentare nelle prossime ore.
Sinai, scontro tra miliziani tribali ed Isis
Pochi mesi fa la notizia dell’alleanza tra i beduini del Sinai e l’Egitto per cercare di contrastare e fermare per sempre l’Isis. Basti pensare che alla metà del mese di dicembre il sito web della Sinai Tribes Union ha dato la notizia di un’operazione condotta da membri delle tribù beduine contro i jihadisti.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*