Dopo l’acquisto di Twitter, l’imprenditore è alla ricerca di nuove avventure. I tifosi provano a spingerlo verso l’investimento
In sole 24 ore la scorsa settimana ha annunciato un utile record per Tesla, rivelato di essersi assicurato i finanziamenti per rilevare Twitter e trovato tempo per promuovere con una serie di cinguettii la sua Space X. Alle giornate già piene di Elon Musk si aggiunge ora l’avventura di Twitter. Nell’ultimo decennio Musk è divenuto l’uomo più ricco del mondo con le sue scommesse e lo ha fatto ricoprendo contemporaneamente più incarichi, fra i quali il numero uno di Tesla e di Space X. Nel ‘tempo libero’ ha lanciato start up e intrattenuto i suoi milioni di follower su Twitter.
Alla sua lunga schiera di investimenti mancherebbe solo una ciliegina sulla torta. Una società calcistica con cui cimentarsi e legarsi. Per diventare il numero uno anche in ambito sportivo. L’imprenditore si farà coinvolgere anche da questa suggestione? Qualcuno, nelle ultime settimane, ha provato a coinvolgerlo nell’acquisto del Chelsea, che sta cambiando assetto societario dopo l’annuncio di Abramovich di voler lasciare le quote del club londinese. Ma Musk, almeno al momento, non si è fatto coinvolgere. HA preferito concentrarsi sull’affare legato a Twitter, che ha acquisito spendendo una cifra vicina ai 44 miliardi di euro.
In attesa di capire il prossimo affare, c’è chi si augura di vederlo al timone del proprio club, e per riuscire nel proprio intento, sta provando a sfruttare proprio il social network che ha appena rilevato. Su Twitter centinaia di tifosi della Lazio stanno scrivendo ad Elon Musk, pregandolo di interessarsi alle vicende del club capitolino: “Prendi la Lazio per favore”, il sunto dei tanti messaggi (alcuni in lingua inglese), rivolti all’imprenditore sulla sua pagina ufficiale. “Caro Elon Musk, ecco una nuova sfida per te: dopo Twitter, acquista la Lazio”, ha scritto un utente. “Caro Elon, perché non compri anche la Lazio? È la prima squadra di Roma. Pensaci!”. E ancora: “Hey Elon, compreresti anche la Lazio? Ha gli stessi colori di Twitter, dai”. I laziali, in perenne contestazione con il patron Lotito e a caccia di nuovi e più facoltosi investitori, provano a sognare. Chissà se Musk avrà letto i loro messaggi…